A Napoli la mostra “Tolkien: Uomo, Professore, Autore”


La mostra “Tolkien: Uomo, Professore, Autore” resterà aperta fino al 2 luglio

La mostra “Tolkien: Uomo, Professore, Autore” che celebra i settant’anni dalla prima pubblicazione dei volumi iniziali de “Il Signore degli Anelli”, è stata inaugurata al Palazzo Reale di Napoli dal ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, e resterà aperta fino al 2 luglio.Detto evento segue il grande successo ottenuto a Roma, dove ha attratto oltre 80.000 visitatori, rendendo omaggio all’illustre scrittore britannico, creatore di una nuova mitologia per l’età moderna e tra gli autori più amati a livello globale.

Il ministro Sangiuliano ha sottolineato come la mostra offra una preziosa opportunità per approfondire o riscoprire la vita e l’universo creativo di Tolkien, i cui lavori incarnano valori come amicizia, solidarietà, fraternità e amore per la natura, contrastando il nichilismo con un forte messaggio di umanità e spiritualità.Mario Epifani, direttore di Palazzo Reale, ha annunciato che l’evento permetterà al pubblico di accedere a spazi aggiuntivi del pianterreno, le cosiddette Sale Belvedere, prospicienti l’omonimo cortile.

La mostra è promossa dal Ministero della Cultura in collaborazione con l’Università di Oxford, e organizzata da C.O.R.Creare Organizzare Realizzare e dall’Associazione Culturale Costruire Cultura, con Oronzo Cilli come curatore e Alessandro Nicosia co-curatore e organizzatore.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA