Palacomieco Tour 2019 ad Acireale dal 26 marzo all’1 aprile”
Il “Palacomieco” sceglie Acireale per il suo tour nazionale su Riciclo e Recupero.
Dal 26 marzo all’ 1 aprile, Piazza Duomo farà da location all’evento organizzato dal Comieco che ha scelto Acireale in quanto “centro di politiche ambientali virtuose”.
Nel corso dell’evento, particolare attenzione sarà dedicata alla qualità della raccolta differenziata di carta e cartone, fattore rilevante per rendere ancora più efficiente il ciclo del riciclo, e agli errori da evitare quando si conferiscono i rifiuti; temi a cui è possibile avvicinarsi in maniera divertente e interattiva.
“ Siamo orgogliosi di accogliere ad Acireale un evento di livello nazionale – spiega l’assessore all’ambiente, Daniele La Rosa – L’iniziativa si inquadra nella più generale attenzione dell’amministrazione verso la sostenibilità e la tutela dell’ambiente. La partecipazione ed il coinvolgimento nella filiera produttiva del riciclo, consente di trasmettere ai giovani ed alle famiglie i principi generali della raccolta differenziata, dove la qualità di ciascun gesto porta vantaggi ambientali, economici e sociali per l’intera collettività. L’evento si svolgerà con l’interessamento diretto della Tekra e delle istituzioni scolastiche “.
Il tour di Palacomieco fa parte delle attività promosse nell’ambito della 2° edizione del “ MESE DEL RICICLO DI CARTA E CARTONE “ ed è organizzato da Comieco insieme a Federazione della Carta e della Grafica, Assocarta, Assografici e Unirima e con il patrocinio di ANCI, Progetto Economia Circolare di Confindustria, Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Utilitalia e Regione Sicilia.