Comunale di Santa Maria la Carità -Na- 07 febbraio 2023
Sognare non costa niente e la piccola cittadina ai piedi dei monti Lattari ha fatto rinascere una gran voglia di calcio.
Mentre il Santa Maria la Carità, militante in promozione nel girone B, vola in campionato con più 17 punti sulla seconda, la città vive un appuntamento da “A”.
Presso il comunale arriva, per il polo di allenamento dell’AIA di Castellammare di Stabia, Daniele Chiffi della sezione di Padova.
Sul rettangolo di gioco, ai nastri di partenza, insieme al noto arbitro di serie “A”, tutti gli arbitri Stabiesi per un allenamento speciale.A dirigere tutti i ragazzi e le ragazze il Tecnico AIA Francesco Dell’Amura unitamente al Sig. Chiffi.
E’ proprio Dell’Amura che prima dell’allenamento, chiama a raccolta tutti i fischietti sottolineando che questo incontro è fondamentale per la crescita professionale di ogni singolo arbitro.
Dopo la presentazione da parte del presidente del Santa Maria calcio, Vincenzo Doriano e del presidente AIA di Castellammare, Sig. Giuseppe Scarica, la carovana di arbitri inizia con una sgambatura che dà un certo sollievo in una serata gelida.
Oltre due ore di attività per condividere un’importantissima esperienza tecnica e di training.Presenti allo stage anche il Sig. Vincenzo Di Maio, ex componente del CRA Campania che unitamente al Presidente Scarica, hanno dato appuntamento per il giorno 08 febbraio.
Infatti, alle ore 19:30, presso i locali del Circolo Nautico Stabia, si terrà una riunione tecnica che vedrà, come ospite e relatore proprio il Sig. Daniele Chiffi della sezione di Padova.