Caserta-Uzbekistan: Valorizzazione della Canzone Classica Napoletana


Caserta-Uzbekistan: al via una missione istituzionale e un progetto per la valorizzazione della canzone classica napoletana.

Caserta-Uzbekistan, il soprano lirico Teresa Sparaco ha illustrato al primo cittadino di Caserta un progetto per la valorizzazione della Canzone Classica Napoletana in Uzbekistan.

Qui di seguito il comunicato stampa pubblicato dal primo cittadino Carlo Marino, sindaco di Caserta:

“Il sindaco Carlo Marino ha incontrato in Comune il soprano lirico Teresa Sparaco, che gli ha illustrato un progetto per la valorizzazione della Canzone Classica Napoletana in Uzbekistan.

La Sparaco è, infatti, in partenza per Tashkent dove terrà, nel Musical Academic Lyceum namedafter V.Uspensky, diretto da Dildora A. Djamalova, una Master Class di musica napoletana con il soprano Clara Vitale e il Maestro di mandolino e chitarra Francesco Natale, rappresentante della Federazione Mandolinistica Italiana.

“Esprimo i miei complimenti al soprano Sparaco – dice il sindaco – per una iniziativa che contribuirà sicuramente ad animare il legame tra l’Uzbekistan e Caserta, già vivissimo per il proficuo operato svolto dal console onorario Vittorio Giorgi, nostro concittadino. In questa occasione, concordandone lo svolgimento con lo stesso Giorgi, abbiamo ritenuto di definire una nostra missione istituzionale in quel Paese, finalizzata alla ipotesi di un friendship agreement e di futuri rapporti bilaterali. In tale circostanza, il consigliere comunale Gianluca Iannucci rappresenterà Caserta nei colloqui che lì saranno attivati”.”

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Meteo Napoli e Campania oggi 7 febbraio

Il mattino a Napoli partirà con cielo poco nuvoloso, in un contesto inizialmente stabile. Con il passare delle ore, però, arriveranno piogge intermittenti alternate a...

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA