5 Criptovalute interessanti: ecco quali sono


Molti utenti sono continuamente alla ricerca delle criptovalute più interessanti sul mercato. Inoltre, il mercato ribassista di questo periodo attrae nuovi utenti a causa dei prezzi inferiori.

Le persone stanno acquisendo maggiore familiarità con gli asset digitali e, di conseguenza, sono in aumento anche i nuovi acquirenti.

In questo articolo vi mostreremo 5 crypto molto interessanti: tezos, Dash, Bitcoin Cash, Stellar Lumens e Ripple. Il nostro elenco non è da intendersi come un suggerimento d’acquisto ma piuttosto come una lista di criptovalute dal progetto molto valido.

Tezos (XTZ)

Tezos (XTZ) è una criptovaluta che non poteva mancare in questo articolo. La coin della blockchain di Tezos non viene creata tramite mining ma grazie al meccanismo di consenso Proof-of-Stake (PoS) che ricompensa i titolari di token per la loro partecipazione.

La blockchain di Tezos possiede molte caratteristiche simili a quelle di altre criptovalute. Gli sviluppatori possono utilizzare il suo software per costruire nuovi programmi, le dApp, o per eseguire smart contract.

Tezos dispone invece di un sistema che consente di avere una governance decentralizzata. I possessori di token XTZ hanno la possibilità di votare su qualsiasi protocollo futuro.

Dash (DASH)

Dash (DASH) ha fatto il suo debutto nel 2014. Dopo il lancio, Dash ha continuato a distinguersi dalle tecnologie concorrenti incorporando funzioni aggiuntive che rendono le transazioni più simili ai tradizionali sistemi di pagamento online.

Gli utenti possono inviare DASH rapidamente con InstantSend, evitando di attendere la conferma delle transazioni sulla blockchain di Dash. Inoltre, gli utenti possono trasmettere direttamente la criptovaluta ai Masternodes, che bloccano i fondi e li includono in un blocco futuro.

Un’altra funzione di Dash, chiamata PrivateSend, consente agli utenti di inviare transazioni tramite un servizio integrato. Gli utenti possono così inviare DASH a Masternodes utilizzando Masternodes.

Bitcoin Cash (BCH)

Bitcoin Cash (BCH) è una crypto fatta per assomigliare al Bitcoin (BTC) sotto molti aspetti, pur incorporando alcune caratteristiche distintive che la faranno risaltare.

I suoi sostenitori affermano che Bitcoin Cash (BCH), un “fork” di Bitcoin, aderisce maggiormente all’obiettivo originale di Bitcoin. Secondo i sostenitori di BCH, questo era incentrato sullo sviluppo di un sistema di denaro elettronico attraverso transazioni peer-to-peer.

Le caratteristiche fondamentali di Bitcoin Cash lo rendono un mezzo di scambio estremamente efficace ed un sistema di archiviazione del valore a lungo termine. Queste due applicazioni, insieme alla natura aperta e decentralizzata del protocollo, offrono a Bitcoin Cash un mezzo per sostenere e promuovere la libertà economica internazionale.

Stellar Lumens (XLM)

Stellar è una rete blockchain introdotta nel 2014 che consente agli utenti di inviare denaro o beni in modi che in precedenza erano possibili solo attraverso i servizi di pagamento convenzionali.

Chiunque può trasferire qualsiasi cosa utilizzando Stellar, dal denaro convenzionale ai token. Questi beni possono essere facilmente scambiati tra gli utenti grazie alla criptovaluta Stellar Lumen (XLM).

Ripple (XRP)

La criptovaluta XRP è la crypto dia Ripple, e può essere utilizzata per effettuare transazioni finanziarie. L’organizzazione che ha creato Ripple, Ripple Labs, si basa sulla tecnologia blockchain per convalidare le transazioni. Data l’enorme utilità di XRP, questa è senza dubbio una delle crypto più interessanti sul mercato.

Con Ripple (XRP) è possibile regolare pagamenti, scambiare beni ed utilizzare un sistema di rimesse che funziona in modo simile a SWIFT, il sistema che trasferisce denaro a livello internazionale tramite banche ed altri intermediari finanziari.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA