Comprare like? Una moda o un opportunità? Come fanno le grandi marche a avere migliaia di fans e vendere cosi tanto sul social network?


Visionando Facebook spesso ci si imbatte in quello che sono pagine seguite da centinaia di like, le pagine dei grossi brand ad esempio o le pagine di attori ed attrici pio o meno conosciuti ma poche volte ci si interroga sa questo social network puo fare da motore trainante di ogni attività.

Se non avete voglia di arrivare alla fine di questo articolo che parla di multimedia marketing in modo semplice vi anticipo gia che la risposta è “SI!”, ma adesso vediamo il perchè.

Come stavo sopra scrivendo spesso navigando sul social network blu ci si imbatte in pagine che hanno decine di migliaia di like, ma come fanno queste pagine ad aumentare cosi velocemente la loro portata? E sopratutto perche lo fanno?

Facebook cosi come ogni altro luogo di ritrovo online social è un posto dove le persone come me e come te vanno per perdere del tempo…è proprio cosi, o meglio, sembra cosi…allora perche è importante avere una pagina su facebook e sopratutto avere migliaia di like?

La risposta si puo trovare analizzando alcune statistiche che abbiamo e che sono possibili da recuperare facilmente in rete dove si dimostra che è ovvio che Facebook puo fare da motore trainante per la nostra attività.

-A Giugno del 2009 facebook è diviene il social network più grande al mondo con 132 milioni di visitatori unici mensili, una crescita del 35% rispetto alla fine del 2007, oggi ha circa 1432 milioni di visite uniche al giorno

– Su facebook dal 2012 sono aumentate esponenzialmente la presenza di aziende e istutuzioni come network regionali, università, scuole, piccole e medie imprese, è percio diventato terreno fertile per chi vuole fare businnes b2b o b2c.

Il tempo medio di permanenza sulle pagine Facebook è il piu alto mai registrato rispetto a tutti i siti web mai realizzati. La grande maggioranza dei siti con dati di tutto rispetto ha un tempo medio di permanenza sulle pagine di 3 minuti…facebook di oltre 20 minuti al giorno. Questo dato si sta alzando

Come sfruttare a nostro vantaggio quindi le persone che stanno 20 minuti mediamente, ogni giorno, su Facebook?

Per prima cosa ovviamente è necessario avere una pagina Facebook per la nostra azienda. E’ possibile realizzare la pagina facebook in autonomia e grtuitamente, facilmente, ma spesso per la gestione è meglio affidarsi ad agenzie che sanno cosa stanno facendo e che aiuteranno a scriverne i contenuti o ad aumentare i tuoi seguaci.

La seconda cosa è quella ovviamente di aumentare i seguaci. Molto si iscriveranno alla tua pagina spontaneamente ma altri non lo faranno se la pagina non ha un buon numero di partenza. E’ importante per questo acquistare dei like per dare una prima spinta iniziale alla pagina.

E quando la mia pagina avra raggiunto i 3000-4000 like, sarà gestita bene e da un professionista, come faro a monetizzare il piccolo investimento?

Per farlo a questo punto è necessario postare di tanto in tanto, nel flusso delle notizie che interessano ai tuoi visitari, un offerta. Si consiglia infatti di non partire subito con una pagina con pochi like che posta solo link verso il sito od il messaggio “compra compra compra” ma di andare gradatamente da prima per il primo mese postando solo notizie utili e cuiriosita in linea con la pagina che si sta promuovendo e successivamente cambiare la strategia, dopo la fase dell’aumento like, con una strategia piu aggressiva.

Ecco come fanno i grandi brand ad usare facebook a proprio vantaggio e vendere tramite il social i propri prodotti!

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA