Il divertimento è online e mobile


Il gioco online è indubbiamente il futuro del gioco. Lo stanno dimostrando già adesso i casinò online che in Italia sono una realtà ormai consolidata e che in futuro sono destinati ad attrarre sempre più giocatori.

Certo, il mercato delle slot terrestri, ovvero quelle presenti in esercizi commerciali come bar e tabacchi, non scomparirà mai, ma è piuttosto evidente che grazie ai grandi passi avanti fatti dalla tecnologia il divertimento si avrà tra qualche anno quasi esclusivamente sul web. i prossimi cinque anni, come più volte gli esperti del settore hanno evidenziato, il gioco online potrebbe addirittura superare la soglia del 50% se non spingersi addirittura oltre. Forse 5 anni per l’Italia sembrano pochi a causa soprattutto dei soliti problemi infrastrutturali dovuti alla scarsa disponibilità di internet in alcune zone del Paese, ma già adesso i dati sul volume di gioco sembrano essere abbastanza incoraggianti. L’online sarà per forza di cose il futuro se non altro perché offre praticamente a chiunque la possibilità di giocare alla roulette online o a qualsiasi altro gioco presente nei casinò online in comodità e tranquillità, regalando oltretutto una privacy che in un bar è praticamente impossibile avere.

 

Il gioco online come detto è destinato ad essere il futuro, ma non dobbiamo affatto dimenticare che già ora è affiancato dal mobile gaming, ovvero il gioco non tramite pc ma dispositivi mobili come smartphone e tablet. Dalle analisi di settore a livello internazionale si comprende che il mobile gaming ha un trend interessante, ma che come già detto per l’online sarà nei prossimi anni che assumerà un posizione ancora più dominante. E non è un caso se giù oggi gran parte degli operatori di gioco si sono attivati per creare prodotti multi-piattaforma che consentono di essere fruiti su web, smartphone e tablet. Basta fare un giro nei principali store di applicazioni, store della Apple e Google Play, e fare una ricerca inserendo semplicemente casinò online, i risultati che ne fuoriescono sono centinaia.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia accadde oggi 17 dicembre

17 dicembre 20111 - Romeo Menti – Castellammare di Stabia (NA)- Juve Stabia- Cittadella 3-1. Un inserimento di Scozzarella e la meravigliosa magia di...

Juve Stabia 2006-2007 una bellissima stagione da raccontare

Nella stagione 2006-2007 la Juve Stabia era partita per salvarsi ma contro ogni pronostico della vigilia la squadra trascinata dall'allenatore Ezio Capuano si regalava...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA