Fotocamera digitale SLT con tecnologia Translucent
-
Cogli ogni minimo dettaglio con il sensore CMOS Exmor APS HD da 20,1 megapixel effettivi
-
Cattura scene in rapido movimento con la velocità di scatto a 8 fps* e il nuovo sistema di messa a fuoco automatica Lock-on
-
Inquadra e scatta con la massima qualità di visione grazie al nuovo mirino Tru-Finder OLED
-
Crea composizioni da vero professionista con la nuova funzione Composizione e Ritratto Automatico
In modalità Tele-zoom Continuous Advance Priority AE
Cogli le emozioni più irripetibili con la nuova fotocamera a obiettivi intercambiabili α58 di Sony.
Dotata di tecnologia Translucent, per scatti rapidi e una messa a fuoco precisa, è una compagna irrinunciabile per immortalare scenari unici e occasioni speciali. Anche i neofiti della fotografia con obiettivi intercambiabili ne sapranno apprezzare la qualità delle immagini, che supera di gran lunga quella delle tradizionali fotocamere compatte, offrendo tutte le caratteristiche tipiche di una reflex digitale di alta gamma e con un prezzo più elevato.
Il cuore pulsante del modello α58 è l’innovativo sensore CMOS Exmor APS HD di Sony, che vanta una risoluzione estremamente elevata di (circa) 20,1 megapixel effettivi. La combinazione di questo sensore con l’ultima evoluzione del processore d’immagine BIONZ assicura risultati straordinariamente dettagliati, regalando scatti a basso rumore e video Full HD, oltre che un elevatissimo range di sensibilità da ISO 100 a 16000.
Basta scegliere fra i 35 obiettivi intercambiabili ad attacco A (compresi due teleconverter) per ottenere immagini perfette praticamente in qualsiasi condizione di luce, dagli ambienti poco illuminati alla magica atmosfera del crepuscolo. Perfino negli scatti a mano libera, lo stabilizzatore integrato SteadyShot ottimizza il livello di nitidezza e la stabilità delle immagini, per fotografare in tutta sicurezza anche con velocità dell’otturatore più lente o inquadrature molto ravvicinate, dove le vibrazioni sono spesso un problema.
A differenza delle tradizionali reflex digitali, le fotocamere SLT di Sony impiegano la tecnologia Translucent, che direziona la luce verso il sensore d’immagine principale e, al tempo stesso, verso un sensore separato di messa a fuoco automatica. Il risultato è un soggetto perfettamente definito nella composizione delle immagini in anteprima, sia sullo schermo LCD sia nel mirinoTru-Finder OLED ad alta risoluzione e contrasto elevato. E, senza il rallentamento dovuto al movimento dello specchio, la fase di “live preview” non avrà più interruzioni né durante lo scatto rapido continuo né durante la registrazione di video Full HD.
La fotocamera α58 è il partner ideale per catturare ogni istante, nel bel mezzo dell’azione: sport, natura, divertimento con amici e famiglia. Grazie alla modalità Tele-zoom Continuous Advance Priority AE, anche gli attimi più fugaci non sono mai stati così nitidi, immortalati in rapidissima sequenza a 8 scatti al secondo. Il sistema AF a elevate performance, con rilevamento di fase a 15 punti, vanta ora un autofocus Lock-on con tracciatura delle immagini più veloce e precisa. Perfino con il soggetto in movimento, l’incredibile nitidezza delle immagini consente di immortalare la grazia atletica di un ginnasta o i movimenti fulminei di un animale selvatico.
Già disponibile nei precedenti modelli, la funzione Ritratto Automatico è divenuta ancora più versatile, evolvendosi nella nuova versione Composizione e Ritratto Automatico, per scatti impeccabili e professionali con il minimo sforzo. Valutando il contenuto della scena (uno o più soggetti, o anche oggetti macro e in movimento), la fotocamera α58 traccia, regola e taglia automaticamente l’inquadratura, per creare composizioni di grande effetto, al pari di quelle professionali. Infine, grazie alla tecnologia By Pixel Super Resolution esclusiva di Sony, le immagini tagliate mantengono la stessa risoluzione dell’esposizione originale.
Non è tutto: con le funzioni “Effetti creativi”, selezionabili direttamente dal blocco ghiera, è possibile divertirsi con un ricco ventaglio di 15 elaborazioni artistiche integrate, come Toy Camera, Monocromatico Ricco e Colore parziale.
Inquadrare, mettere a fuoco e visualizzare ogni scena non è mai stato così piacevole grazie all’innovativo mirino Tru-Finder OLED. Questo mirino elettronico luminoso e ad alta risoluzione mostra, con la massima precisione e in tempo reale, i risultati di regolazione della fotocamera, per impostare compensazione dell’esposizione, apertura, ISO, bilanciamento del bianco, Effetti Creativi e molti altri parametri prima dello scatto e non dopo…. La soluzione ideale per creare l’immagine perfetta in tutta sicurezza.
α58 è anche la prima fotocamera a obiettivi intercambiabili con attacco A di Sony a offrire un supporto per il nuovo “TRILUMINOS Colour”. Per rivivere i ricordi più preziosi con una gamma cromatica piena, vivida e ultrarealistica, è sufficiente riprodurre scatti e video su qualunque TV BRAVIA compatibile con “TRILUMINOS Display”.
La nuova fotocamera a obiettivi intercambiabili α58 di Sony, con tecnologia Translucent, sarà disponibile in Italia a partire da aprile.