Google Glass si, o Google Glass no? Con una mossa del tutto inattesa, Google ha cancellato dal web ogni account social relativo al progetto
Su Facebook e Twitter gli account sono spariti improvvisamente e senza preavviso, mentre su Google+ il team si è prodigato in un post di saluto specificando i nuovi indirizzi per contattare il team di sviluppo.
In effetti era da tempo che non c’erano notizie dei Glass, spesso relegati alle vetrine per far scena nel corso della partecipazione di Google ai più disparati eventi in giro per il mondo. Dopo il fallimento del primo modello, incapace di rendersi un prodotto commerciale e di tendenza, come da piani di Google, si era parlato di una seconda versione in lavorazione, che rendesse gli occhiali più comodi e meglio fruibili nel quotidiano. In ogni caso, i tech addicted potranno dormire sogni più o meno sereni, perché i Google Glass in quanto tali andranno in pensione, ma saranno ben presto rimpiazzati dal neonato “Project Aura”, il progetto del tutto simile in seno alla divisione “Alphabet” di Google, ossia quella addetta proprio alle nuove tecnologie.
Dopo il rovinoso fallimento dei Google Glass, questa mossa di reset nella comunicazione ci sembra più che giusta, lasciando che Project Aura goda di vita propria senza avere sulle spalle il peso ingombrante dei precedenti dissensi. Certo è che resta da vedere se questo basterà a ri-imporre nella mente delle persone la rivoluzionaria idea di connessione di Google.
Resta ora da vedere come e quanto Project Aura saprà mietere consensi ma almeno si è partiti con il piede giusto.