Consumi, capienza e rumorosità: questi sono solo alcuni di quegli elementi da prendere in considerazione quando si vuole comprare un nuovo frigorifero. La scelta dei migliori frigoriferi è molto importante che venga fatta con attenzione. È essenziale valutare tutte le sue caratteristiche prima di comprare questo elettrodomestico. Infatti, trovare il miglior frigorifero significa anche identificare qual è il modello più adatto alle proprie esigenze.
Ve ne sono tantissimi: quelli monoporta, quelli con congelatore combinato, quelli con sistema no frost e altri che hanno delle particolari funzioni. La cosa importante è fare in modo che riesca a rispondere alle esigenze della vostra famiglia. Per trovare i migliori frigoriferi in commercio, il consiglio è quello di andare nei negozi specializzati del settore oppure cercare in rete quali sono le offerte di un ottimo rapporto qualità prezzo. Ecco alcuni consigli.
La classifica dei 5 migliori frigoriferi in commercio
Su internet è possibile trovare tantissime offerte relativamente ai migliori frigoriferi in vendita. I frigoriferi devono essere suddivisi per consumi, rumorosità, dimensioni, ma anche per tutte le loro funzioni. Tra i modelli più amati dagli italiani, ve ne sono 5 in particolare che vale subito la pena considerare. Tra questi vi sono:
LG GSI961PZAZ
Il frigorifero LG è un prodotto di alta fascia. Parliamo di un frigo ad installazione libera, del tipo americano. Appartiene alla classe energetica F e infatti, ha un consumo medio annuo di 431 kilowatt per anno. Ha una capienza di 405 litri per il frigo e 196 litri per il congelatore. È totalmente no frost e appartiene alla classe climatica T. I ripiani del frigorifero sono 5 ed è anche dotato di un cassetto per la verdura, nonché di balconcini controporta e ripiani congelatore. Al suo interno si trovano la griglia portabottiglie, il portaghiaccio e svolge una serie di utili funzioni. Tra queste l’ice maker, il congelamento rapido, l’allarme porta aperta, si connette al WiFi, ha un dispenser ed una zona in cui è possibile selezionare la temperatura. È alto 1,89 cm e ha una rumorosità di 39 decibel. Tra i suoi punti di forza, vi è il fatto che non richiede di essere collegato alla rete idrica e ha un vano dedicato per formaggi e salumi. È dotato di un filtro a carbone per ridurre l’odore.
Beko RCSA270K30WN
Il frigorifero Beko è un prodotto molto interessante e apprezzato sul mercato. Parliamo di un frigo combinato ad installazione libera che appartiene alla classe energetica F. Il suo consumo medio annuo è di 256 kilowatt. Il frigo ha un volume di 175 litri, mentre il congelatore di 87 litri. Offre un sistema di raffreddamento statico ed in più, appartiene alla classe climatica SN, N, ST. Presenta un cassetto per la frutta e verdura, 5 ripiani per il frigorifero e tre per il congelatore. Ha una rumorosità di 38 decibel ed è alto 1,70 circa. Tra i suoi punti di forza vi è il fatto che è dotato di una serie di funzioni come: un sistema di evaporazione, è no frost (in modo da ridurre gli accumuli di ghiaccio) ed in più, ha una porta reversibile. Non ha delle funzioni tecnologicamente avanzate, quanto piuttosto, il prodotto garantisce un rapporto energetico interessante.
Hisense RQ563N4AI1
Il frigo HiSense è un elettrodomestico di buona qualità e di una fascia economica medio-alta. Con il suo consumo medio annuo di 373 kilowatt rientra nella classe energetica F. Si tratta di un frigo ad installazione libera di tipo americano. Ha un volume di 290 litri ed il congelatore da 242 litri di volume. È completamente no frost, ha 4 ripiani per il frigorifero e tre per il congelatore. In più, è dotato di portaghiaccio e di un portauova. Tra le sue funzioni principali vdi sono quella di congelamento rapido, un’area per selezionare la temperatura e poi la funzione multi flow, quella holiday. La sua gestione può anche avvenire attraverso lo smartphone. Ha una rumorosità di 40 decibel.
Samsung RB29FERNDSA
L’elettrodomestico di casa Samsung rappresenta una buona soluzione per chi è alla ricerca del miglior frigorifero. Parliamo di un frigo ad installazione libera, combinato, che consuma 372 kilowatt per anno. Il volume del frigorifero è di 292 litri e quello del congelatore di 98 litri con sistema di raffreddamento “no frost”. È presente all’interno del frigo un cassetto per pesce e carne a 0 gradi e gli scaffali possono essere regolati a piacere. Ha anche uno scompartimento dedicato ai latticini.
Electrolux RJN 2700 AOW
Il frigorifero del marchio Electrolux è da incasso ed è a doppia porta. È di classe energetica G e consuma 275 kilowatt all’anno. Il frigorifero ha un volume di 208 litri ed il congelatore di 50 litri. Ha un sistema di raffreddamento statico ed è poco rumoroso. Grazie al sistema “low frost” riduce la formazione della brina all’interno del sistema. È dotato di un contenitore burro e la sua rumorosità di 35 decibel.
Migliori frigoriferi, quale scegliere?
Nella scelta del miglior frigorifero è molto importante andare a vedere i suoi consumi, le temperature che raggiunge e soprattutto, la sua capienza. A fare la differenza sono anche le migliori marche. I modelli migliori sono quelli che riescono a garantire la durata nel tempo. Scegliete i frigo con cura!
Ti potrebbe interessare anche: I 5 migliori forni da cucina