iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Plus, finalmente arrivati!
Da pochi giorni usciti sul mercato e già la richiesta supera la produzione, tanto che Apple è dovuta correre ai ripari per incrementarne la produzione. Stiamo parlando degli ultimi gioielli di casa Apple: iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Plus.
iPhone 11 Pro e iPhone Pro Plus, quanto costano?
Quando si parla di smartphone di casa Apple, la prima cosa che interessa ai consumatori è il costo. Apple da sempre propone prodotti affidabili e dal sistema operativo intuitivo e veloce, ma il costo dei suoi smartphone a molti appare eccessivo. Con iphone 11 e iPhone Pro Plus, per la prima volta il prezzo scende rispetto ai modelli precedenti.
Per avere le idee più chiare ci siamo avvalsi dell’indagine condotta da Idealo, società leader nel servizio di comparazione dei prezzi di mercato, la quale ha stimato l’andamento dei prezzi nei mesi successivi all’uscita e tutte le possibilità di risparmio sulla base dei modelli precedenti, vale a dire iPhone XS (per iPhone 11 Pro) e XS Max (per iPhone 11 Pro Plus).
Previsione andamento dei prezzi
Da un’attenta analisi è emerso che sussistono concrete possibilità di risparmio. In particolare si potrà avere:
– 10% durante i primi tre mesi per l’iPhone 11 Pro nelle sue versioni con memoria interna e media e fino al -15% di risparmio a sei mesi dal lancio; un ribasso del -17% per l’iPhone 11 Pro Plus nella sua versione con memoria interna grande se lo si acquisterà dopo nove mesi dal lancio.
Caratteristiche maggiormente apprezzate:
iPhone 11 Pro e iPhone Pro Plus sono disponibili in diverse splendide colorazioni: oro, grigio siderale, argento, verde notte. Oltre a queste colorazioni, esiste anche la versione Red la cui vendita contribuisce con una parte dei proventi al Global Fund contro l’AIDS.
Tripla telecamera posteriore
Ciò che affascina maggiormentedei nuovi iphone è la tripla telecamera posteriore. Da oggi, per chi acquisterà i nuovi iPhone, sarà impossibile fare una cattiva fotografia. Ogni foto scattata sarà una gioia da rivedere: la perfezione assoluta in fatto di dettaglio, saturazione, dinamica e bilanciamento. La fotocamera super grandangolare offre la possibilità di innovative inquadrature. Insomma, i nuovi iphone Apple sono stati studiati per garantire risultati fotografici strepitosi, senza precedenti e la magia di tutto ciò sta nella loro facilità di utilizzo.
Qualcuno ha sentenziato che il blocco di telecamere posto nell’angolo superiore sinistro del retro del telefono, esteticamente sia piuttosto bruttino da vedere. Forse all’inizio potrà apparire anche bruttino, ma ci si abitua e dinanzi all’utilità il design passa decisamente in secondo piano. Inoltre il blocco dei tre obiettivi posti sul retro del telefono costituisce l’elemento che rende immediatamente riconoscibile i nuovi iPhone.
Anche la fotocamera frontale è migliorata e consente selfie più ampi. Grazie a due frecce convergenti quando nell’immortalare un folto gruppo di persone, nessuno più resterà fuori dall’inquadratura!
Maggiore autonomia della batteria
Un altro fattore che rende indispensabili i nuovi iPhone è l’autonomia della batteria. Nella vita di tutti i giorni avere la batteria dello smartphone carica è diventato un elemento di vitale importanza. Apple è riuscita a garantire 5 ore di batteria in più rispetto ai modelli di vecchia generazione. Un bel salto di qualità!
Schermo OLED strepitoso
La qualità delle foto sarà maggiormente apprezzata grazie ad uno schermo meraviglioso ed maggiormente resistente. Si tratta dell’ultima versione di schermo OLED, la cui visibilità è eccezionale. Anche sotto il sole più cocente, non occorrerà più spostarsi in cerca dell’ombra per poter godere di una visibilità maggiore. Inoltre, il nuovo schermo resiste meglio a polvere e acqua. Il telefono potrà essere immerso fino a 4 metri per un massimo di 30 minuti.
Sistema ultra wideband
L’aggiunta di un sistema ultra wideband, denominato UI, mostra come Apple sia orientata a pensare al futuro. Le potenzialità dell’UI sono infinite. Ad esempio si potrà puntare un dispositivo specifico come si fa con un telecomando e si potranno localizzare oggetti con precisione inferiore ai 10 cm
Adesivi Memoji, per i teenager e non solo
La novità che farà perdere la testa a tanti è sicuramente quella più inutile, ma la più simpatica. Si tratta degli adesivi Memoji. La novità consiste nella possibilità di creare e condividere sia sull’app Messaggi, sia su Whatsapp, adesivi che replicano le nostre caratteristiche: il colore della pelle, il taglio di capelli, un piercing. Una novità che renderà entusiasti i teenager, ma anche il pubblico più adulto. Conversare con gli adesivi, negli ultimi anni, è diventata una vera e propria arte. Si tratta di un linguaggio oramai acquisito da tutti divenuto chiaro e comprensibile.
E’ il momento di passare ad Apple?
La serie di caratteristiche sopra descritte sono solo alcune delle novità offerte da Apple con i suoi nuovi smartphone. Elementi forti come l’ampia autonomia della batteria e la triplice telecamera sono piuttosto seducenti. Probabilmente chi ancora non è passato ad Apple o chi utilizza ancora iPhone di vecchia generazione, sulla scorta dell’analisi condotta sull’andamento dei prezzi, potrà ben valutare se fare il grande passo.
(Fonte foto: Pagina Facebook Apple)