Gli italiani, si sa bene, amano il gelato! Preparare in casa significa avere la certezza degli ingredienti con cui viene realizzato e quindi, contare su un prodotto genuino. Vi sono tantissime gelatiere in commercio che permettono di realizzare dei gelati davvero molto gustosi tra le mura domestiche. Tra le migliori gelatiere, vi sono quelle che riescono a garantire grandi quantità di gelato in poco tempo e soprattutto, che sono dotate di una serie di caratteristiche che rendono questo prodotto anche facile da utilizzare. È importante valutare qual è la potenza della gelatiera, qual è il la capienza del suo cestello ed inoltre, anche capire la differenza tra i modelli più diffusi, ovvero quelle da accumulo con i manuali. Vediamo quali sono le 5 migliori gelatiere in commercio e soprattutto, quale scegliere quella che possa adattarsi alle vostre specifiche esigenze.
Le 5 migliori gelatiere in vendita in rete
Le cinque migliori gelatiere in vendita in rete sono alcuni modelli molto amati per la loro praticità e le loro caratteristiche. I modelli sono:
- Aicok Macchina del Gelato
- Ariete 642 Gelatiera Gran Gelato
- Gelatiera e Yogurtiera ELISA 2 in 1
- Duronic IM540 Macchina per gelati
- De’Longhi ICK5000 Il Gelataio
Aicok Macchina del Gelato
La gelatiera di casa Aicok è un prodotto davvero ottimo che permette di realizzare non solo gelati, ma anche yogurt. Ha una funzione timer, così da impostare il timer e farla funzionare in maniera automatica con 6 diversi livelli. Inoltre, è facile e veloce da utilizzare con gelato fatto in casa davvero eccezionale, così come anche yogurt e sorbetto. Questi prodotti si congelano in soli 20 minuti. Insieme al prodotto viene anche venduto un libro di ricette, incluso nel prezzo. Una capacità di 1,5 litri ed offre l’opzione congelamento rapido. Grazie al comodo becuccio è anche possibile inserire tutti gli ingredienti nel corso della miscelazione, come ad esempio anche il cioccolato.
Ariete 642 Gelatiera Gran Gelato
La gelatiera di casa Ariete è davvero molto comoda da utilizzare ed ha un buon rapporto qualità prezzo. Fa realizzare il gelato in casa in 30 minuti perché ha un cestello a doppio isolamento con una capienza di 1,5 litri. Si congela in freezer facilmente e quindi viene subito utilizzato. Permette di realizzare yogurt, sorbetto, gelato e tiene tutta la preparazione sotto controllo perché dotata di un coperchio trasparente. È facile da smontare per una pulizia che può essere fatta anche in lavastoviglie, permette di inserire tutti gli ingredienti facilmente grazie alla comoda fessura che si trova sul coperchio.
Gelatiera e Yogurtiera ELISA 2 in 1
La gelatiera Elisa 2 in 1 è un prodotto innovativo e molto ricercato. È di alta qualità ed è una gelatiera di fascia medio-alta. Dà dei risultati perfetti nel giro di 45 minuti e senza prevedere il pre-raffreddamento. Infatti, in poche ore trasforma il latte in yogurt e permette di realizzare dei gelati molto costosi. Riesce a raggiungere subito una temperatura al di sotto dei 35 gradi e per la preparazione dello yogurt si riscalda fino a 40 gradi. È dotato di una serie di accessori ma soprattutto, ha una pala mescolatrice molto potente. In più, questo prodotto è completamente automatico, pratico e comodo da utilizzare: insieme al gelatiera viene anche fornito un comodo libretto di ricette.
Duronic IM540 Macchina per gelati
La gelatiera Duronic è un prodotto di buona qualità, con una capienza di 1,5 litri: è una gelatiera ad accumulo da 30 watt che permette di realizzare yogurt, schiacciati, sorbetti e gelati artigianali direttamente fatti in casa. Nel giro di circa mezz’ora, sarà possibile realizzare dei prodotti davvero eccezionali. La ciotola funziona con il raffreddamento e fare i gelati sarà molto semplice. In più è facile da pulire perché ogni componente è rimovibile ed ha una buona capienza con i suoi 1,5 litri.
De’ Longhi ICK5000 Il Gelataio
Tra le migliori gelaterie in vendita vi è anche quella del marchio De’ Longhi Il Gelataio. Infatti, è una gelatiera che permette di preparare fino a 700 grammi di gelato di yogurt freddi, di sorbetti e di dessert freddi. Ha tre funzioni, ovvero sia quelle che permettono di preparare il gelato, sia con le pale mantecatrici, ma anche solo il sistema refrigerante. È molto facile da pulire e garantisce una temperatura costante. Una caratteristica di questo prodotto è che fornisce un gelato davvero cremoso!
Scegliere la migliore gelatiera
Tra i tanti modelli in commercio, trovare le migliori gelaterie non è facile. In genere, se siete davvero dei grandi fan del gelato e volete fare in modo che questo prodotto sia sempre presente a casa vostra, allora il consiglio è quello di optare per gli elettrodomestici automatici in modo da rendere la pratica di preparazione del gelato molto più semplice. Altrimenti, ci sono dei modelli con un buon rapporto qualità prezzo che sicuramente faranno al caso vostro e vi permetteranno di gustare il gelato in maniera sana e genuina.