La lavatrice è un elettrodomestico immancabile nelle case degli italiani. Parliamo di un apparecchio che permette di fare il bucato facilmente, offrendo varie funzioni. Ad oggi è possibile contare su un tipo di prodotto in grado di fare la differenza, anche in termini di igiene e disinfezione. Ma come si fa a scegliere la migliore lavatrice?
Le migliori 5 lavatrici in commercio
Andando ad analizzare tra le 5 migliori lavatrici in vendita in rete, ci si renderà conto che vi sono delle funzioni davvero necessarie mentre in altri casi, ci sono delle altre caratteristiche che invece, possono anche essere evitate. La scelta delle migliori lavatrici deve tener conto di tutte queste caratteristiche. Innanzitutto, prima di decidere quale modello comprare bisogna capire quali sono le esigenze della vostra famiglia e decidere se prendere una lavatrice con un cestello di 7 kg o più grande. Invece, una famiglia più piccola può anche optare per una lavatrice con un cestello ad esempio, di 5 kg.
È importante anche valutare qual è il marchio di riferimento nella scelta della migliore lavatrice. Vediamo quali sono i fattori da prendere in considerazione e come fare per trovare le migliori lavatrici in vendita!
La classifica delle 5 migliori lavatrici in vendita
In rete, vi sono tantissime offerte relative alle lavatrici in vendita. Trovare le migliori lavatrici è facile se cercate di studiare quali sono i principali marchi, di capire le caratteristiche di questo elettrodomestico, valutare anche i suoi consumi, oltre che le capacità e le dimensioni. Tra i modelli più gettonati ed amati dai clienti vi sono:
AEG L7WEE961
La lavatrice del modello AEG ha anche la funzione di asciugatura. Parliamo di una lavatrice a carica frontale che ha un cestello da 9 kg e riesce a garantire una velocità di centrifuga 1600 giri per minuto. Ha una classe di efficienza energetica A+ + + ed è disponibile anche in formato un po’ più piccolo, ovvero con un cestello da 8 kg. Parliamo di una lavatrice di ottima qualità, che ha un prezzo anche abbastanza elevato, ovvero superiore a 600 euro, che però può contare sulla tecnologia Dual Sense. in modo da adattare il movimento del cestello e la temperatura ai diversi tipi di tessuto. Inoltre, è dotata della tecnologia ProSense, che ha uno specifico programma per ogni carico. È dotata di numerosi programmi, come quello per la lana oppure per il cotone. Un programma vapore per ridurre le pieghe degli indumenti asciutti. È anche prevista un’attività di asciugatura molto pratica ed efficace.
Samsung WW70TA026AE
La lavatrice del marchio Samsung è un prodotto di buona qualità e di media grandezza.
Questa lavatrice è un molto pratica, in quanto realizza ben 1200 giri di centrifuga al minuto, in modo tale da garantire un bucato asciutto e mai troppo umido. Un’altra cosa importante, è che è dotata della tecnologia di lavaggio veloce, per avere un prodotto pulito. Il detergente che arriva in profondità e rimuove lo sporco grazie alla tecnologia rapida utilizzata. In più, è dotata del cestello Diamond e del motore Digital inverter, che sfrutta i magneti in modo tale da ottenere i risultati desiderati in modo efficace e silenzioso, consumando anche molto meno rispetto al motore tradizionale. Questo prodotto garantisce un pulito impeccabile, in maniera performante.
Candy CS4 1272D3/1-S
La lavatrice del marchio Candy è un lavatrice slim che ha la carica frontale. Ha una capienza di 7 kg, realizza 1200 giri al minuto con la centrifuga. È dotata di una classe energetica A+++ ed offre quindi un ottimo risparmio energetico. Poi un’altra cosa importante è che questa lavatrice ha un rilevatore di peso e quindi, riduce la quantità elettrica utilizzata e gli sprechi. Ha dei programmi rapidi che vanno dai 14 fino a 59 minuti. Garantisce il Check Up intelligente, in modo tale da avere sempre sotto controllo eventuali problemi che la lavatrice potrebbe riscontrare. Ha la partenza in differita ed ha uno specifico programma per la lana.
Hoover Link HL 14102D3-01
La lavatrice Hoover, che realizza 1400 giri di centrifuga al minuto, è un prodotto di ottima qualità con un cestello da 10 kg. È ideale per le famiglie numerose. Questa lavatrice è dotata delle connettività NFC, ha una serie di programmi aggiuntivi per vari tipi di tessuti, ha un display digitale ed è molto comoda da utilizzare. Inoltre, è dotata della performance sempre al top, ha il lavaggio intelligente, insieme ad un controllo sulla durata e sul funzionamento della stessa.
Beko WUX61032W
La lavatrice Beko è un tipo di lavatrice davvero di buona qualità, pratica ed economica. Parliamo di un prodotto che è un cestello da 6 kg, prevede 1000 giri di centrifuga per il minuto. La classe energetica è A+++ e quindi, riesce garantire un buon risparmio energetico. Questa lavatrice è dotata con un’interfaccia a bottoni ed è ricca di una serie di funzioni che permettono un lavaggio pratico e veloce con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Quale lavatrice scegliere?
Nella scelta della migliore lavatrice è molto importante che si faccia particolare attenzione a abbia tutte le caratteristiche che possano venire incontro alle vostre esigenze. Per tali motivi, il consiglio è sempre quello di optare per lavatrici che siano funzionali, comode e soprattutto, che siano grandi abbastanza per la vostra famiglia. Un occhio a parte merita il risparmio energetico perché nel lungo periodo farà la differenza sul costo effettivo della vostra lavatrice.