Le migliori applicazioni per la gestione familiare


L’organizzazione in famiglia non è mai abbastanza; lavoro, commissioni, faccende domestiche, ma anche scuola, figli, attività extra-scolastiche e vacanze. Tenere tutto sotto controllo non è semplice, ma per fortuna la tecnologia ci offre un valido supporto.

Del resto, a che cosa serve avere un calendario appeso in casa se possiamo fare tutto con lo smartphone in modo più semplice e immediato? Basta avere sempre a portata di mano il nostro telefono e nel tempo di un clic possiamo accedere a diversi servizi attraverso diverse applicazioni molto valide che ci aiutano nella gestione della vita familiare, senza ansia e senza stress.

Quante volte alla base di una discussione familiare c’è la mancanza di comunicazione o la tendenza a dimenticarsi le cose? Con un’applicazione pensata per la gestione familiare, problema risolto in modo definitivo!

Ecco una piccola selezione di alcune applicazioni che si prestano molto bene per la gestione di tutte le attività familiari, dalla spesa all’organizzazione del denaro, e possono essere utilizzate da tutti i membri della famiglia in modo semplice e intuitivo. Non serve averne un’infinità, basta solo scegliere quelle giuste. Ecco quali sono.

Circle in Family

Un’applicazione completa che tiene conto di tutto quello che c’è da fare dentro casa; dalla lista della spesa fino al riordino dell’armadio, dall’annotazione delle spese in entrata e in uscito all’organizzazione degli album di famiglia. La potete facilmente scaricare dal sito web ufficiale: https://circleinfamily.com/

Dove conviene

È un’applicazione che permette di consultare volantini pubblicitari e offerte vicino a voi in tutto il territorio nazionale, così da poter scegliere bene dove fare acquisti e risparmiare sulla spesa al supermercato, ma anche sugli acquisti nei negozi di elettronica e così via. È dotata anche di mappa geografica con l’elenco dei negozi e centri commerciali ed è molto semplice da usare.

Cozy Family Organizer

Questa applicazione permette di creare la lista della spesa, stilare l’elenco di cose da fare, archiviare appunti e ricette e sincronizzare i calendari di Google di tutti i membri della famiglia. Molto utile per le famiglie numerose e per quelle particolarmente impegnate.

ShubiDu

Il modo per tenere a mente tutto, dalla gita scolastica all’appuntamento dal dentista: grazie a questa applicazione non dimenticherete più nulla e potrete dire addio con serenità al calendario appeso in cucina. Gli appuntamenti possono anche essere salvati sull’iCloud di Apple, sul calendario di Google e su Outlook.

Bring

Niente più ansia all’idea di compilare la lista della spesa! Questa applicazione, disponibile per Android e iOs, è compatibile anche con Siri e Alexa e permette di creare più liste da condividere e di aggiornare in tempo reale anche i dispositivi delle altre persone. Sì, anche mentre un componente della famiglia è già al supermercato a fare la spesa.

Trello

È un software cloud ma esiste anche in versione applicazione con cui si può sincronizzare con facilità. Si tratta di una bacheca virtuale altamente personalizzabile per creare liste, sotto-liste, allegare file, condividerli e aggiungere note. Molto comodo perché si possono creare diverse bacheche e scegliere di condividere solo quelle che desiderate. Particolarmente utile per organizzare viaggi, traslochi e, perché no, anche una festa.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli vittoria pesante a Marassi

Il Napoli di Antonio Conte sbanca a Marassi con cuore e sofferenza. Nel giorno di un compleanno speciale per Partenope il Napoli di Conte si...

Software grafica 2024: le novità dell’anno per design e non solo

Software grafica 2024: le novità dell'anno per design e non solo, con i tre software più interessanti

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA