LINE supera i 300 milioni di utenti in tutto il mondo


Un grande risultato ottenuto a soli quattro mesi dal raggiungimento dei 200 milioni di utenti. Prossimo obiettivo: 500 milioni entro il 2014

LINE Corporation, proprietaria dell’app di messaggistica e chiamata gratuite LINE, ha annunciato oggi che il numero di utenti dell’applicazione ha superato i 300 milioni (I numeri fanno riferimento agli utenti possessori di smartphone iPhone, Android, Windows Phone, BlackBerry, Nokia Asha e feature phone.) a livello mondiale.

Dal giorno del suo lancio, avvenuto il 23 giugno 2011, LINE è stata universalmente riconosciuta come una delle applicazione di comunicazione più complete e apprezzate, grazie alle sue ricche funzionalità per le chiamate vocali e video, i messaggi e gli sticker.

Oltre all’estremo oriente, dove l’applicazione ha una posizione ormai consolidata, il numero di utenti sta crescendo rapidamente anche nelle aree di lingua spagnola, come Spagna e Messico. Al momento, l’azienda si sta concentrando sull’acquisizione di nuovi utenti in India, Turchia e nei paesi dell’Europa occidentale – come Francia, Germania e Italia – dove sta sviluppando attività promozionali localizzate e partnership con gli operatori telefonici locali e produttori. In India, dove il mercato degli smartphone è in rapida espansione, l’offerta di contenuti e sticker localizzati riguardanti celebrità locali ha permesso a LINE di raggiungere il numero impressionante di 10 milioni di utenti in soli tre mesi dall’entrata ufficiale sul mercato. Si prevede di toccare i 20 milioni di utenti nel paese entro la fine del 2013.

Gli sforzi a livello globale della società hanno consentito di accelerare rapidamente il ritmo di crescita del numero di utenti, passati dai 100 milioni dei primi 19 mesi, a 200 milioni nei successivi 6 mesi, agli attuali 300 milioni raggiunti negli ultimi 4 mesi.

Mr. Akira Morikawa, CEO of LINE Corporation, ha affermato:

Siamo molto soddisfatti di aver conseguito in così breve tempo l’obiettivo di 300 milioni di utenti, a un solo anno dal raggiungimento dei nostri primi 100 milioni di utenti avvenuto nel mese di gennaio.

In un mercato mondiale che si sta spostando sempre più verso gli smartphone, LINE ha lasciato il segno come strumento che valorizza e stimola la comunicazione attraverso i suoi sticker espressivi, chiamate vocali e video convenienti e giochi che gli utenti possono condividere con i propri amici LINE, distinguendosi da altri tool di comunicazione che si limitano a inviare messaggi di testo.

Continueremo a esplorare tutte le potenzialità della comunicazione, al fine di sviluppare sempre più funzionalità e migliorare costantemente la qualità del servizio. Il nostro obiettivo è di raggiungere 500 milioni di utenti entro il 2014 e posizionare LINE come uno dei servizi di comunicazione più importanti del mondo.

LINE, come servizio di comunicazione globale, si adopererà per allargare ulteriormente la propria base utenti e arricchire la vita dei suoi numerosi utilizzatori.

Informazioni su LINE Corporation

L’Headquarter di LINE Corporation si trova a Shibuya, Tokyo. Akira Morikawa è il CEO della società.

Informazioni su LINE (http://line.naver.jp/it/) LINE è un’applicazione per chiamate e messaggistica gratuite, proprietà di LINE Corporation.

Un grande risultato ottenuto a soli quattro mesi dal raggiungimento dei 200 milioni di utenti,

Prossimo obiettivo: 500 milioni entro il 2014

LINE Corporation, proprietaria dell’app di messaggistica e chiamata gratuite LINE, ha annunciato oggi che il numero di utenti dell’applicazione ha superato i 300 milioni (I numeri fanno riferimento agli utenti possessori di smartphone iPhone, Android, Windows Phone, BlackBerry, Nokia Asha e feature phone.) a livello mondiale.

spot_img

LEGGI ANCHE

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni

Gestione social media 2024: strumenti per la gestione ottimale e innovazioni. Tre soluzioni imprescindibili per il settore.

Serie D: i risultati della 17^ giornata

SERIE D Girone D – 17ª Giornata ore 14.30 Imolese-Forlì 0-2 (41′ Petrelli, 94′ Farinelli) Piacenza-Zenith Prato 1-1 (69′ D’Agostino, 92′ Cellai) Pistoiese-Tau Altopascio 2-1 (55′ Bertolo, 59′ Pinzauti, 71′ Motti) Prato-Fiorenzuola 5-0 (4′...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Serie D: i risultati della 17^ giornata

PUBBLICITA