Marijuana: negli Usa una App per la consegna a domicilio


Ordinare marijuana con un click stando comodamente seduti a casa e poi attendere che questa ci venga recapitata presso la nostra abitazione; In America si può

Non è fantascienza, almeno non negli Stati Uniti, dove da alcuni anni è stato fiutato quello che è l’enorme potenziale in termini economici della cannabis legalizzata.
Ecco allora che nascono nuove soluzioni soprattutto dal punto di vista tecnologico e si cercano ulteriori legami con il mondo virtuale. Dalla combinazione di questi fattori è nata Eaze, un portale online con relativa app per smartphone il cui obiettivo è creare un contatto tra utenti desiderosi di acquistare marijuana per uso medico e i venditori.

Contatto che avviene in tempo reale e la cui novità sta, come detto, nel fatto che la marijuana acquistata viene recapitata in pochi minuti a casa in un pacco, come si trattasse di una pizza, di un libro o di un qualsiasi altro oggetto acquistato su internet.
Una applicazione assolutamente innovativa, nata a San Francisco nel 2012 e che nel tempo ha preso piede nei diversi stati Usa dove la cannabis è legale; ad oggi sono 24 in tutto gli stati che consentono l’utilizzo medico di marijuana. Le proprietà curative della sostanza, grazie alle proprietà del CBD e di altri principi attivi, sono sempre state tenute in grande considerazione negli Stati Uniti e questo ha portato alla proliferazione della cannabis per uso curativo.
Che si è rivelata essere anche un grande business per le casse pubbliche al punto che altri stanno per seguire l’esempio legalizzando l’utilizzo medico, e che sta prendendo sempre più piede anche la liberalizzazione per finalità ricreative. È quanto accaduto negli stati del Colorado, Alaska e Washington.
In sostanza un grande giro di affari che ha portato alla nascita di nuove realtà virtuali, come Eaze per l’appunto: un progetto pensato per consentire a pazienti che necessitano di curarsi con la marijuana di ordinare, comodamente con un semplice click, prodotti a base di cannabis ottenendo la consegna in pochi minuti presso il proprio domicilio.
Eaze mette a disposizione dei fruitori un ampio catalogo dei prodotti disponibili tra i quali gli utenti possono scorrere fino a trovare il tipo di marijuana più adatto alle proprie esigenze. Ogni singola tipologia comprende anche una breve descrizione e i relativi risultati di laboratorio per guidare i pazienti nella scelta.

Una volta effettuato l’acquisto virtuale, Eaze invierà in pochi minuti la merce che sarà pagata dall’utente in contanti e al momento del ritiro. A transazione effettuata sarà possibile lasciare una recensione con relativo voto sui tempi di consegna e sulla effettiva qualità del prodotto acquistato.
Una app innovativa, se non altro per quello che è il campo di interesse nel quale opera, che negli Usa è rapidamente diventata popolare anche per l’attenzione crescente intorno al tema della legalizzazione della cannabis.

Nella Foto principale App Eaze, fonte foto www.eazeup.com

LEGGI ANCHE

Italia le scelte di Luciano Spalletti per le prossime due partite

Italia i convocati di Spalletti per le prossime partite contro Francia e Belgio Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Alessandro...

Formula 1, il comunicato dei piloti sul “caso parolacce”

Formula 1, i piloti si uniscono in associazione contro la FIA sul caso parolacce e relative sanzioni La nascita dell'associazione dei piloti (GPDA) con l'apertura...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA