Notizia decisamente importante per i fan di Crash Bandicoot (personaggio storico del marchio PlayStation). In campo gaming abbiamo appreso che Microsoft ha deciso di acquistare Activision Blizzard. In sostanza, quando il passaggio sarà definitivo, Crash Bandicoot potrebbe diventare un’esclusiva Xbox.
Activision Blizzard è uno dei più importanti produttori di videogiochi, il cui capitale stimato si aggira intorno ai 68 miliardi di dollari.
I dettagli più interessanti dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft
Partiamo col dire che questa di Microsoft è la più grande acquisizione videoludica mai verificatasi prima d’ora: un evento più unico che raro che vedrebbe la compagnia scalare il podio delle aziende più importanti del settore videoludico, posizionandosi, per fatturato, al terzo posto. Microsoft, per chi non lo sapesse, è proprietaria del marchio Xbox, produttrice delle omonime console. Con l’assorbimento al suo interno di tutto l’universo Blizzard potrebbe, quindi, ritrovarsi con il possedere il controllo delle software house che hanno dato vita a capolavori come Warcraft, Diablo, Overwatch, Call of Duty e all’amatissimo, ormai da generazioni, Crash Bandicoot.
Activision Blizzard è una potenza mondiale del settore videoludico e ad oggi conta tantissimi studi sparsi in tutte le nazioni del mondo, all’interno dei quali vi lavorano circa diecimila dipendenti. Questo acquisto colossale ha decisamente scosso gli altri protagonisti dell’industria del gaming, che stanno puntando EA per dare una risposta che possa infiammare ancor di più i giocatori. La conclusione di questo contratto, previsto per metà 2023, comporterebbe un avanzamento di livello da parte di Microsoft che finalmente potrà affiancare il grande colosso Sony.
Quindi Crash Bandicoot diventerà un’esclusiva Xbox?
A tal proposito, si può subito dire che per avere una risposta certa alla domanda se Crash Bandicoot diventerà un’esclusiva Xbox, occorrerà attendere fino a giugno 2023: data ultima per concludere questa tanto sospirata, quanto temuta, acquisizione di Microsoft. Per chi fosse interessato e volesse essere costantemente aggiornato su questo tema, si consiglia di consultare i principali siti che raccolgono tutte le novità sui giochi Xbox. Nel frattempo, quello che sappiamo finora è quanto segue: in base alle ultime dichiarazioni provenienti da Redmond, parrebbe che alcuni giochi continueranno a girare anche su PlayStation, soprattutto se caratterizzati dal multiplayer online. Il problema si porrebbe, eventualmente, solo a seguito dell’uscita di un Crash Bandicoot 5, che oltre a poter rappresentare un episodio del tutto differente rispetto a quelli passati, potrebbe essere utilizzato solo su PC e console Xbox.
La notizia è molto attesa dai fan di Crash Bandicoot, che dal 1995 è una vera e propria mascotte del brand Sony PlayStation. Nonostante i suoi titoli siano passati per altre piattaforme, fra cui anche quelle Nintendo, il suo rapporto con la casa produttrice nipponica è sempre sembrato indissolubile. Ma si sa che nel mondo dei videogames le sorprese e i colpi di scena non finiscono mai.