Samsung Galaxy S22, osserviamolo da dietro le quinte per avere un risparmio maggiore


Samsung ha da poco ufficialmente presentato sul mercato la sua nuova gamma Galaxy.  Si tratta di tre nuovi smartphone: il Galaxy S22, il Galaxy S22 Plus e il Galaxy S22 Ultra. Tutte le versioni, così come ci vengono proposte da Samsung, sono di altissima gamma e ciascuna di esse dispone di specifiche ed innovative caratteristiche, in particolar modo per rispondere ad esigenze sempre maggiori soprattutto sul fronte fotografico e che strizzino un occhio alla sostenibilità.

Per conoscere meglio le caratteristiche delle tre versioni della gamma Galaxy abbiamo voluto consultare siti web specializzati sull’analisi dei prodotti in commercio e la comparizione dei loro prezzi. Abbiamo cioè voluto “sbirciare dietro le quinte” e fare un minuzioso confronto al fine di valutare la sussistenza di concrete possibilità di risparmio.

Samsung Galaxy S22, le ipotesi più accreditate sui prezzi

Secondo l’andamento di mercato della serie immediatamente precedente a quella da poche settimane lanciata da Samsung, è fortemente auspicabile  un significativo calo dei prezzi. Tuttavia si tratta di un’ipotesi o quantomeno di un augurio. Infatti, a causa della emergenza sanitaria da Covid-19 si è verificata, a livello mondiale, una forte carenza di microchip. Fattore questo che, in controtendenza alle politiche adottate da Samsung, potrebbe far lievitare i prezzi fino a 50 Euro in più.

L’ipotesi più plausibile della nuova gamma di Samsung, scevra da ogni turbamento, è quella che i prezzi possano essere i seguenti:

  • Galaxy S22, 128 GB: 850 euro 
  • Galaxy S22 Plus, 128 GB: 1.050 euro 
  • Galaxy S22 Ultra, 128 GB: 1.250 euro 

Si tratta di un’ipotesi che tiene in considerazione l’attuale andamento dei prezzi e che si basa su versioni tutte munite di 128 GB di memoria interna.

Acquistare un Samsung Galaxy S22, come risparmiare?

Naturalmente con il lancio di un nuovo prodotto esistono due modi per risparmiare e portare a casa un ottimo prodotto:

Il primo è quello acquistare la versione immediatamente precedente che, a seguito del lancio della versione aggiornata, subirà un drastico calo dei prezzi (parliamo della serie S20 ed S21 con la medesima memoria interna: 128GB) – sempre che, come già detto prima, la forte carenza di microchip non vada ad inficiare questa prospettiva.

Il secondo modo di risparmiare consiste nell’attendere qualche mese prima di acquistare la nuova versione. La versione base del Samsung Galaxy S22 potrebbe, ad esempio, costare già poco più di 700 euro dopo circa tre mesi e scendere ancora  di molto nei mesi successivi.

Stessa cosa dicasi anche per le versioni Plus ed Ultra. Si stima che per queste due versioni attendere qualche mese in più dopo l’uscita garantisca addirittura un risparmio sul prezzo fino al 34%- 35%. Non poca cosa!

Un altro modo di risparmiare

Per tutte le suddette ragioni attendere qualche mese prima di acquistare uno dei nuovi dispositivi Galaxy S22, può significare garantirsi un sostanzioso risparmio, ma tuttavia, non è da trascurare un’offerta che abilmente Samsung ha lanciato in questi giorni.

Acquistando uno dei tre nuovi modelli (Galaxy S22, Galaxy S22 Plus e Galaxy S22 Ultra) entro il 10 marzo sarà possibile ottenere un duplice vantaggio, ovvero quello di ottenere una super valutazione del proprio usato e quello di ricevere in omaggio gli auricolari Galaxy Buds Pro.

Resta, dunque, a voi valutare la reale convenienza. Che fare? Attendere qualche mese ed ottenere in tal modo un interessante risparmio? O acquistare subito facendo stimare il proprio usato che magari è ancora un prodotto valevole sul mercato ed assicurarsi le cuffie in omaggio?

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA