Veespo tra le più scelte alla Fiera delle start-up offrirà anche la guida interattiva
Veespo è stata selezionata tra le prime dieci nuove imprese che parteciperanno alla Fiera delle Start-up organizzata da Il Sole 24 Ore il 17 giugno.
Durante quest’evento l’azienda presenterà in anteprima il suo servizio per la raccolta e l’analisi di opinioni e i visitatori potranno usare in Fiera una guida interattiva per la gestione dei commenti realizzata per questa occasione.
14 giugno 2013 – Alla fiera delle Start-up del Sole 24 Ore Veespo sarà presente da protagonista, sia per essere stata tra le dieci più votate tra le 200 candidate, sia per avere creato il sistema di guida interattiva e commenti per tutti i visitatori e espositori.
Lidea con cui Veespo si presenta allevento è un sistema innovativo che permette ad aziende e organizzazioni di raccogliere e analizzare opinioni e feedback rilasciate sul proprio sito o app. Un sistema tanto efficiente da essere stato scelto come strumento per tutti i partecipanti alla fiera.
Con Veespo i visitatori della fiera raccoglieranno in modo semplice ed efficiente tutte le loro impressioni sulle start-up presenti. Ogni visitatore avrà una sua pagina personale dove verranno salvate tutte le aziende e le idee di suo interesse, classificate in base agli aspetti di valutazione più rilevanti.
Le startup da parte loro potranno visualizzare su una pagina web privata laggregato delle opinioni lasciate dai visitatori tramite il servizio di Veespo. Avranno così un feedback utile per migliorare il loro progetto e la loro comunicazione.
Il widget Veespo è un componente esterno che può essere aggiunto a ogni sito web e applicazione mobile, uno strumento universale che può essere utilizzato su ogni dispositivo – smartphone, tablet e pc – che permette agli utenti di esprimere opinioni e feedback su qualunque argomento: dal ristorante, al film visto al cinema, o a un prodotto che viene usato per la prima volta.
Dice il fondatore David Semeria: In questa Fiera diamo a tutti i partecipanti il modo di comprendere le potenzialità e lutilità del widget Veespo. Si toccheranno con mano le nuove possibilità di comunicazione con i clienti e di analisi delle loro opinioni che si aprono per le aziende. Uno strumento straordinario per misurare il feedback di clienti e utenti in modo qualitativo e quantitativo, che era proprio quello che mancava sul mercato.
Fino ad oggi le opinioni sulla rete venivano espresse principalmente i tre modi: commenti scritti, voti a stelline e mi piace. su Facebook. Nessuno di questi metodi è pienamente soddisfacente per un’analisi completa ed esaustiva dell’opinione degli utenti perché esclusivamente quantitativa, senza permettere di capire il motivo di una opinione.
Ora questi limiti vengono superati. Il widget Veespo permette di esprimere opinioni con la velocità di un mi piace ma con il dettaglio di un commento e permette inoltre di aggiungere opinioni che, previa moderazione, sono rese disponibili a tutti gli altri utenti. Tutti gli utilizzatori, condividendo gli aspetti che ritengono rilevanti, contribuiscono a formare unopinione crowdsourced.
Le opinioni raccolte sono direttamente tradotte in numeri. In questo modo sono pronte per essere analizzate. Veespo offre un cruscotto di analisi grazie al quale è possibile visualizzare lo storico delle opinioni e il loro andamento in tempo reale, creare classifiche in base agli aspetti di valutazione, ma soprattutto prendere decisioni strategiche di crescita e miglioramento sulla base di dati certi e coerenti con le opinioni di chi utilizza il prodotto o usufruisce del servizio sul quale si è raccolto il feedback.