Con l’arrivo del nuovo anno, la seconda edizione della rassegna culturale “A tutto… Volume”, inaugurata lo scorso ottobre, prosegue con una straordinaria varietà di eventi in grado di soddisfare ogni lettore. Organizzata dalla Città di Piano di Sorrento in collaborazione con associazioni locali come Archimede, il CIF, l’Unitre e Ars Harmonia Mundi “A tutto…Volume” in breve tempo si è affermata come uno degli appuntamenti più interessanti e partecipati della Campania.
A tutto…Volume, i prossimi appuntamenti
Con un programma che si estende fino a febbraio 2025 la rassegna offre un ricco calendario di appuntamenti. Tra le presentazioni in programma per i primi mesi del 2025, si segnalano autori e opere che promettono di stimolare riflessioni e approfondimenti su diverse. Da storie di resilienza e rinascita a racconti che esplorano temi di attualità, la rassegna conferma il suo carattere inclusivo e variegato.
Di seguito il calendario del nuovo anno:
- 10 gennaio: Fiorentino Vecchiarelli con “Un monastero nella valle Irpina”.
- 16 gennaio: Raffaele Messina con “L’azzurro dentro”.
- 17 gennaio: Davide Brandi con “Pinocchio”.
- 24 gennaio: Maria Pia Nocerino con “Spire”.
- 31 gennaio: Elena Cadevegna, Concetta Iozza, Maria Mercedes Pisani e Sabina Vuolo presentano “Il silenzio nel salotto”.
- 7 febbraio: Letizia Caiazzo con “Il senso della vita e Echi interiori”.
- 12 febbraio: Mimmo Bencivenga chiude la rassegna con “Due colpi e dieci racconti”.
L’appuntamento, ormai alla sua seconda edizione, è una dimostrazione concreta dell’impegno della comunità verso la diffusione della cultura e la valorizzazione del dialogo. Un evento da non perdere per chiunque desideri vivere la letteratura come esperienza condivisa e arricchente. Tutti gli incontri si svolgono presso la Sala Consiliare della casa comunale, con appuntamenti fissati alle ore 17.