A Pompei “Mala fede” di Giovanni Taranto, noir vesuviano tra fede e mistero


Pompei – Il 30 ottobre alle ore 17:30, la storica libreria Giamburrasca di Pompei ospiterà la presentazione di Mala fede, l’ultimo romanzo di Giovanni Taranto edito da Avagliano. L’evento vedrà la partecipazione della Dott.ssa Carla Fiorentino, agente letterario e sarà moderato dalla giornalista e autrice Maria Pia Nocerino.

Mala fede, terzo capitolo della saga dedicata al Capitano Giulio Mariani, conduce i lettori in una storia dal ritmo serrato ambientata nella fittizia San Gioacchino Vesuviano, dove il Capitano Giulio Mariani si trova a fronteggiare un caso decisamente complesso. La narrazione mescola elementi di fiction e realtà.

Caratterizzato da un intreccio coinvolgente, tra simboli sacri, sette sataniche e segreti sepolti nel territorio vesuviano, a sottolineare la tensione narrativa e la solidità stilistica di Mala fede il maestro Carlo Lucarelli che ne curato la prefazione.

L’incontro con l’autore in programma per il 30 ottobre offre, dunque, agli appassionati del genere e ai curiosi un’opportunità unica per esplorare tutte le sfumature del “noir vesuviano” di Giovanni Taranto, autore divenuto rapidamente una delle figure di maggiore spicco nel panorama letterario italiano.

LEGGI ANCHE

Politica: A volte ritornano

Il film per la televisione del 1991, diretto da Tom McLoughlin, e tratto dal racconto di Stephen King, può essere ora il titolo del...

Grande attesa a Pompei per l’arrivo di Beppe Convertini

Pompei si prepara a dare il benvenuto a Beppe Convertini, quarto ospite della nuova edizione de "Gli Incontri di Valore", la rassegna culturale ideata...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA