Agerola – Prosegue con successo la quattordicesima edizione del Festival “Sui Sentieri degli Dei” che, anche questo fine settimana, propone al pubblico due appuntamenti culturali di grande interesse ospitati nella suggestiva cornice di Villa Coppola.
Le parole come gioco: Bellini e Imperatore in dialogo
Sabato 30 agosto, alle ore 18:30, l’incontro dal titolo “La lingua batte dove il gioco vuole” vedrà protagonisti Edgardo Bellini e Pino Imperatore che guideranno gli spettatori in un viaggio brillante e ironico tra i segreti e le curiosità del linguaggio. Un dialogo leggero, ma profondo, capace di mostrare come le parole possano trasformarsi in strumenti di gioco, comunicazione e identità.
Vagina Stories, il libro che rompe i tabù
Domenica 31 agosto, sempre alle ore 18:30, Villa Coppola ospiterà uno degli appuntamenti più attesi: la presentazione di “Vagina Stories. Non è un libro del cazzo”, antologia curata dall’attrice e regista Giulia Conte e pubblicata da Utopia Edizioni con la prefazione della scrittrice Viola Ardone.
Un titolo volutamente provocatorio per un’opera che non vuole scandalizzare, ma piuttosto aprire nuove riflessioni sul linguaggio, sul corpo e sull’universo femminile. Attraverso una raccolta di voci, storie e testimonianze, Vagina Stories invita a scardinare tabù antichi e a dare dignità narrativa a ciò che spesso viene taciuto o ridotto a stereotipo. Il libro si propone come un laboratorio di consapevolezza e di libertà.

Festival Sui Sentieri degli Dei: Info
L’ingresso agli eventi è libero fino a esaurimento posti. Il programma completo, con artisti, scrittori e tutti gli aggiornamenti, è disponibile su festivalagerola.it.


