Alessandro Sportelli. La pubblicità su Facebook


Il libro di Alessandro Sportelli La pubblicità su Facebook edito dalla Casa Editrice Hoepli ed acquistabile al costo di 24 euro, si propone due obiettivi

1) Spiegare come la pubblicità su Facebook si integra in un piano di Web Marketing complesso, in particolare i ruoli che svolge e come persegue l’unico obiettivo realmente importante, il profitto, in sinergia con gli altri strumenti di web marketing.
2) Di insegnare passo dopo passo, le dinamiche del sistema pubblicitario di questo Social Network, affinché un individuo possa creare le proprie campagne pubblicitarie in maniera autonoma e promuovere la propria attività, ottenendo risultati reali.

Nel libro si parla anche di alcuni casi di studio inerenti l’utilizzo di Facebook ADS come strumento di web marketing per la promozione di vari prodotti e servizi.
Per motivi di privacy e riservatezza in alcuni casi, non è palesato il nome dell’azienda, promossa, ma sono sempre resi noti i dati di chi ha curato le campagne Facebook ADS e la strategia.
Ogni caso descrive sinteticamente l’azienda o prodotto oggetto della promozione, chi sono i clienti , la strategia ed i risultati ottenuti.
Il libro è arricchito anche da esempi, test e casi reali che contribuiscono a chiarire i concetti espressi ed è scritto con un linguaggio chiaro e lineare.
Negli ultimi anni, l’evoluzione di Facebook ADS ha riguardato in particolare l’incremento delle opzioni disponibili ai fini della proliferazione del target delle inserzioni.
E’ sempre più semplice individuare un pubblico che possa rivelarsi interessato ad ascoltare ciò che noi abbiamo da dire e che possiamo farlo in base agli interessi espressi ed in base ad abitudini, comportamenti ed azioni specifiche.
Inoltre, si possono intercettare i viaggiatori, i giocatori di videogame oppure chi è maggiormente propenso ad effettuare “acquisti online”.

ALESSANDRO SPORTELLI
LA PUBBLICITA’ SU FACEBOOK
SOLO I NUMERI CHE CONTANO
2015 HOEPLI
COSTO24 EURO


LEGGI ANCHE

Empoli: grande successo per la raccolta fondi a favore di Valencia

Empoli e gli Empolesi hanno risposto presente, sostenendo la raccolta materiali per le popolazioni della comunità valenciana colpite da Dana. Tantissimo materiale è pronto...

Una piccola città per un grande Ferrarotti

Ferrarotti, il padre della sociologia italiana, è scomparso a Roma mercoledì 13 novembre. La notizia è stata purtroppo confermata all'Adnkronos e dai suoi collaboratori...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA