Autrici e autori Feltrinelli al Salone del Libro di Torino


Autrici e autori Feltrinelli al Salone del Libro di Torino

Fra gli autori ospiti: David Van Reybrouck, già autore di Congo, che presenta il suo ultimo lavoro Revolusi, l’Indonesia e la nascita del mondo moderno da poco in libreria; Massimo Recalcati in libreria a maggio con A pugni chiusi; Antonella Viola con il suo nuovo libro La via dell’equilibrio; Erri De Luca in uscita il 16 maggio con Le regole dello Shangai; Guido Tonelli, in uscita con Materia e Fabio Gambaro che presenta il suo libro su Italo Calvino Uno scoiattolo sulla Senna.

Il Salone dedica un evento ad Antonio Tabucchi a cui partecipa la vedova dello scrittore Maria José de Lancastre, in occasione del podcast su Sostiene Pereira realizzato nell’ambito del progetto del Salone del libro “Un libro tante scuole”.
Protagonisti al Salone anche Rosella Postorino candidata al Premio Strega con Mi limitavo ad amare te che dialoga con Emanuele Trevi, e Leo Ortolani che presenta Trilogia dello spazio (Feltrinelli Comics).

L’Albania è il paese ospite di questa edizione, per Feltrinelli è presente Lea Ypi, autrice del memoir Libera; viene anche presentata la guida turistica sull’Albania di Francesco Vietti e Benko Gjata, pubblicata da Feltrinelli/Morellini. Per Crocetti sono ospiti Shpëtim Selmani, autore kosovaro di lingua albanese (Premio dell’Unione Europea per la Letteratura) in uscita a maggio con La ballata dello scarafaggio e Elvira Mujčić, scrittrice di origine bosniaca, autrice de La buona educazione che partecipa all’evento Altre storie, altre narrazioni – Balcani nel cuore dell’Europa.

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA