Bacoli – La città flegrea continua a distinguersi per le sue concrete iniziative culturali. Nei mesi scorsi, a sostegno della lettura, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Josi Gerardo Della Ragione, ha messo in campo due iniziative molto significative: una a favore dei neo 18enni e l’altra a favore dei nuovi nati, regalando a questi ultimi una copia de Il Piccolo Principe e ai primi una copia della Costituzione Italiana.
La città flegrea ha rafforzato ulteriormente l’impegno per la promozione della cultura mettendo in campo un’altra importante iniziativa rivolta, questa volta, a tutti i cittadini, di ogni età.
Bacoli, libri gratis per grandi e piccini
Negli ultimi giorni sono state installate in città le prime cassette dei libri, piccoli punti di prestito aperti a tutti, adulti e bambini. Al momento le si può trovare in piazza Marconi e in piazza Rossini, ma l’obiettivo è diffonderle in molte altre zone del territorio.
I cittadini potranno così, prendere libri in prestito gratuitamente, non solo dalla biblioteca comunale di Villa Cerillo e dallo sportello di ecoscambio a Cuma, ma anche dalle cassette poste in città.

«Solo la cultura cambia veramente le comunità e la migliora – ha dichiarato il sindaco Della Ragione – Presenteremo al Ministero della Cultura la candidatura di Bacoli come Capitale Italiana della Cultura 2028».
Con questa iniziativa, Bacoli consolida la sua immagine di città che investe con continuità nella cultura, puntando a farne un motore di crescita sociale e identitaria.
(Foto dalla pagina Facebook del sindaco Josi Gerardo Della Ragione)


