Bellizzi, il giornalista Gaetano Pecoraro presentatore del Premio Fabula


Gaetano Pecoraro, giornalista d’inchiesta, anche per Le Iene su Italia 1, ospite lo scorso anno del Premio Fabula, è pronto a tornare a Bellizzi, ma questa volta nelle vesti di conduttore ufficiale del Premio Fabula, nato nel 2010 da un’idea di Andrea Volpe.

Il Premio Fabula realizzato con il patrocinio del Comitato Paralimpico Campania e il Comune di Bellizzi, avrà luogo dal 28 agosto al 2 settembre nel Comune più giovane d’Italia.

I ragazzi, per partecipare, dovranno semplicemente scrivere una favola, con l’obiettivo di infondere un messaggio semplice, bonario, che è quello del bene che vince sempre sul male, come racconta la morale di tantissime belle favole.

Al momento sono oltre 500 le favole pervenute. Le iscrizioni si chiuderanno il 20 agosto. Tutte le info al sito www.premiofabula.it

Gaetano Pecoraro che, lo scorso anno aveva parlato ai ragazzi della sua opera prima, “Il male non è qui” edito da Sperling & Kupfer in cui raccoglie il racconto di un famoso magistrato impegnato nel vano tentativo (fino ad allora) di catturare il ricercato al vertice di Cosa nostra Matteo Messina Denaro, arrestato poi dai carabinieri del Ros, dopo 30 anni di latitanza a gennaio del 2023,  sarà al timone delle serate spettacolo in Piazza del Popolo dove, ogni sera, si concluderà la tipica giornata Fabula con momenti musicali e d’intrattenimento di grande pregio, sempre con una particolare attenzione al mondo dei ragazzi.

Premio Fabula

 

 

SEGUI MAGAZINE LIBRI per restare sempre aggiornato: novità editoriali, recensioni, spunti di lettura, interviste agli autori, curiosità, eventi e tanto altro ancora.

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA