Belvedere di San Leucio: il volume edito da Colonnese


Guida del Belvedere di San Leucio: presentato il volume edito da Colonnese.

Belvedere di San Leucio: comunicato stampa

“La grande bellezza dei nostri luoghi deve diventare fattore e propulsore di un’economia fondata sulla cultura e sul turismo. Ringrazio l’editore Colonnese per questa opera indirizzata a promuovere utilmente uno dei nostri beni culturali di maggiore prestigio.

L’iniziativa si affianca in questo modo alla serie di azioni e programmi che il Comune e i privati stanno per realizzare nella zona per assicurare maggiore incisività alle strategie di valorizzazione del territorio”: lo ha detto il sindaco Carlo Marino nel corso della presentazione del volume edito da Colonnese e dedicato al Reale Belvedere di San Leucio, svoltasi in Comune.

“La Guida – ha detto l’assessora Tiziana Petrillo – è l’elemento che mancava nel quadro di tutte le nostre attività grazie alle quali da mesi stiamo garantendo forte impulso e una più ampia comunicazione a quanto serve per un efficace percorso di crescita all’insegna della cultura e del turismo”.

La Guida “Il Belvedere di San Leucio” è stata scritta da Giuseppina Narciso. Il volume di Colonnese editore gode di un ampio progetto fotografico di Adelaide Marrone ed è stato curato da Rosaria Rizzo e Francesca Mazzei.

Edita per ora in italiano ed inglese (in attesa dell’edizione internazionale), si affianca nell’attenzione al capoluogo di Terra di Lavoro alla “Guida alla Reggia di Caserta”, già pubblicata in cinque lingue. “

LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA