Cardito, al Palazzo Mastrilli la presentazione di SPIRE, il romanzo d’esordio di Maria Pia Nocerino


Cardito – Mercoledì 22 gennaio 2025, alle ore 17:00, il suggestivo Palazzo Mastrilli ospiterà la presentazione di SPIRE, il romanzo d’esordio di Maria Pia Nocerino, edito da Rossini. L’incontro si inserisce nell’ambito del progetto “Giovani in Biblioteca”, sostenuto dal Comune di Cardito, dalla Biblioteca Multimediale di Cardito, dal Cantiere Giovani, dal Collettivo Caveau e da Comunica Sociale.

Un evento tra letteratura e impegno sociale

A moderare la presentazione sarà la dottoressa Giuseppina Levita, sociologa e assistente sociale con una lunga esperienza nel settore penitenziario. Nota per il suo impegno nel volontariato e nelle associazioni culturali a sostegno delle fasce più vulnerabili, l Dott.ssa Levita guiderà il pubblico alla scoperta delle tematiche affrontate nel romanzo, offrendo spunti di riflessione sulla loro rilevanza sociale.

SPIRE, Un romanzo che parla al presente

SPIRE si preannuncia come un’opera intensa e attuale, capace di toccare corde profonde e di aprire un dialogo su questioni centrali nella società contemporanea. L’evento rappresenta un’occasione unica non solo per conoscere l’autrice e il suo lavoro, ma anche per partecipare a un momento di confronto culturale e sociale.

L’appuntamento è aperto a tutti e si presenta come un’opportunità preziosa per la comunità di Cardito di avvicinarsi alla letteratura e al dibattito culturale.

spot_img

LEGGI ANCHE

Napoli 1943 rivive in scena: “Il Cortile” al Teatro Nest

Napoli - Uno spaccato di vita napoletana durante la Seconda Guerra Mondiale sarà al centro di "Il Cortile", opera scritta da Francesco Stella, con...

Calciomercato Juve Stabia: piace il centrocampista Jevsenak del Pisa

La Juve Stabia dopo il tesseramento di Sgarbi, pensa a rinforzare la rosa sopratutto a centrocampo. Secondo quanto riporta Gianlucadimarzio, le Vespe sono in trattativa...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA