Castellammare di Stabia, al Teatro Karol ospite Rosario Pellecchia


Torna l’appuntamento di Casa del Contemporaneo con la lettura al Teatro Karol di Castellammare di Stabia per gli “incontri con gli autori” a cura di Pierluigi Fiorenza.Ospite del teatro di Via Allende venerdì 14 aprile ore 18.30, è Rosario Pellecchia autore di Ora che ho incontrato te, edito da Feltrinelli (qui trovate la nostra recensione). Un viaggio on the road negli Stati Uniti.

Un’educazione sentimentale e musicale attraverso i luoghi mitici del blues, da New York al Mississippi.Un romanzo tenero e coinvolgente sugli incontri che cambiano la vita perché – come riferisce l’autore – «siamo come musica e parole della stessa canzone».

“Ora che ho incontrato te” (Feltrinelli) di Rosario Pellecchia, SINOSSI: Una sera Zoe e Lorenzo si incontrano nel più assurdo dei modi.

Musicista afroamericana cresciuta a blues, lei.Broker romano con il vizio del poker, lui.

Non potrebbero essere più diversi, eppure scatta subito un’intesa.Lorenzo è in crisi, indebitato fino al collo e minacciato dal tirapiedi di un boss a cui deve una grossa somma, così Zoe gli propone un piano folle: scappare su un vecchio furgone malandato e rubare una favolosa chitarra appartenuta a Robert Johnson, il più grande musicista blues di tutti i tempi. È l’inizio di una rocambolesca avventura on the road attraverso gli Stati Uniti.

Il pomeriggio di incontro e dibattito con il pubblico (ingresso libero fino ad esaurimento posti) sarà condotto dallo stesso Pierluigi Fiorenza.Letture a cura di Federica Citarella.

INFO:

Tel. 081 1824 7921

teatrotk@casadelcontemporaneo.it , on line www.teatrokarol.it e pagine social.

spot_img

LEGGI ANCHE

SIRACUSA CALCIO Assalto ai “Fantastici 4”

Il Siracusa Calcio è pronto ad affrontare l'ultimo componente dei "Fantastici 4" posizionati in seconda posizione, tutti a 29 punti in questa Serie D...

SIRACUSA Santa Lucia è tornata a casa sua

Nella giornata di ieri la città di Siracusa ha accolto l'insigne reliquia di Santa Lucia, patrona siracusana. La partenza da Venezia in battello scortata...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA