Cava de’ Tirreni, Spire fa tappa al Lorì

Cava de’ Tirreni – Giovedì 22 gennaio, alle ore 19.00, presso il Bar LORI’ nel suggestivo Borgo Scacciaventi di Cava de’ Tirreni, sarà protagonista Maria Pia Nocerino, giornalista e autrice che, nell’ambito della rassegna culturale “I Giovedì del LORI’”, presenterà Spire, il suo romanzo d’esordio edito da Rossini. A dialogare con l’autrice il giornalista Antonio Di Giovanni.
.

Spire, quando l’amore diventa un atto di coraggio quotidiano

Un libro intenso, delicato e profondo che racconta la storia di Marlena, una donna in equilibrio tra un passato doloroso e un presente fragile, impegnata nel tentativo di riportare in vita la storica gelateria di famiglia. Una bottega che profuma di zucchero e malinconia, di coni da riempire e giorni da ricostruire. A rompere la routine sospesa arriva Paul, un uomo che con uno sguardo gentile e una presenza silenziosa, ma incisiva, entra nella vita di Marlena riportando luce dove c’erano solo ombre. Ma l’amore, quello vero, chiede forza. E la vita, ancora una volta, metterà Marlena alla prova con una nuova sfida che non potrà essere ignorata.
.
In SPIRE ho voluto raccontare l’amore adulto, quello a mio avviso più consapevole. Non dico migliore, ma più concreto. Due persone adulte che si incontrano espongono un bagaglio di esperienze vissute, di sfide superate, di successi e fallimenti che hanno contribuito a formare i loro rispettivi caratteri. Si tratta dunque di individui che hanno già una solida consapevolezza delle proprie esigenze, dei propri limiti e delle proprie ambizioni. Due adulti sono in grado di accettarsi per quello che sono, con pregi e difetti, senza provare a cambiare l’altro a proprio piacimento.”
.

L’autrice

MARIA PIA NOCERINO (Torre del Greco, 1972) – Giornalista, poetessa e autrice, la sua passione per la scrittura si è tradotta in riconoscimenti e premi legati a concorsi di poesia e narrativa. SPIRE, edito da Rossini, è disponibile anche su Amazon.
.
Oltre alla scrittura, ha coltivato per anni la passione per la corsa agonistica. Un’esperienza che ha saputo intrecciare con la sua attività letteraria, riconoscendo nella corsa le stesse qualità necessarie alla scrittura: disciplina, dedizione, costanza e motivazione.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Izzo ritorna ad Avellino

Calciomercato a casa Avellino ritorna in Irpinia Armando Izzo U.S. Avellino 1912 comunica di aver acquisito dall’A.C. Monza, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni...

Calciomercato Sy è del Pontedera

Calciomercato a Pontedera la società annuncia il colpo in entrata Sy. Il comunicato stampa ufficiale del club. Il dettaglio: L'US Città di Pontedera è lieta...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA