“Come mollare tutto e diventare un pirata” di Flavio Carlini e Danilo Puce (Libertalia.fm), guida semiseria su come diventare pirati e dare una svolta decisiva alla propria esistenza.
“Come mollare tutto e diventare un pirata” di Flavio Carlini e Danilo Puce (Libertalia.fm)
La vostra vita è un cumulo di ansie e stress? Ogni mattina imprecate pensando alla giornata che vi aspetta? Sognate di veleggiare lontano dalle responsabilità e dalle bollette in scadenza? Vorreste essere su una spiaggia caraibica a godervi una montagna di soldi?
Se avete risposto sì ad una di queste domande (o peggio, a tutte), questo è il libro che fa per voi.
Con un mix fra un manuale satirico e un saggio sui filibustieri più importanti della storia e della letteratura, Flavio Carlini e Danilo Puce, conduttori di Radio Pirata, podcast dedicato al mondo della pirateria, promettono di insegnare come fare per diventare un pirata libero e schifosamente ricco.
Imparerete come assemblare una ciurma, come scampare alla forca e a orribili pestilenze, come far incavolare almeno uno Stato europeo e anche come trovare un vero tesoro.
Il tutto leggendo le storie di pirati che brindano con Lucifero, di polpi giganti che vivono nelle doline marine, del Robin Hood dei mari, di capitani spaziali, di ciurme dannate e di beghe legali fra bucanieri e storici troppo zelanti.
GLI AUTORI:
FLAVIO CARLINI. Scrittore itinerante, consulente editoriale, videomaker e podcaster. Collabora con diverse realtà editoriali ed è autore di diversi romanzi tra cui “La corte dei miracoli” (Edizioni Haiku) e “Venti giornate al rogo” (Edizioni Efesto).
DANILO PUCE. Scrittore e host di podcast al limite della decenza. Credendosi divertente, ha anche calcato diversi palchi come stand-up comedian. Autore del romanzo “Il Club del Suicida” (Vertigo, 2020).