Dimitri Cocciuti torna in libreria con “Non lasciarti sfuggire” (recensione)


“Non lasciarti sfuggire”, l’ultimo libro di Dimitri Cocciuti pubblicato da Sperling & Kupfer, offre ai lettori un coinvolgente viaggio emotivo attraverso le vite di quattro amici: Sacha, Chiara, Marco e Mattia.Ambientato nei suggestivi scenari del Lazio, tra Roma, Ostia e i Castelli Romani, il romanzo esplora le complesse dinamiche delle relazioni umane e le dipendenze affettive che affliggono i protagonisti.

Le sfide emotive di quattro amici nel nuovo romanzo di Dimitri Cocciuti

Cocciuti dimostra grande abilità nel delineare i tratti distintivi dei protagonisti del suo libro: Sacha che cerca di dare dignità a una relazione a metà con Alessandro; Chiara che con grande dolore scopre che il suo fidanzato storico, quello che lei ha salvato da una grave dipendenza, è diventato papà; Marco che da gran dongiovanni, resta poi intrappolato in una relazione ambigua con una donna che si concede e si sottrae alimentando la sua insicurezza; Mattia, gay e drag queen di notte che non riesce a fare coming out pensando di provocare un forte dolore ai suoi genitori.

Il romanzo esplora le radici delle dipendenze affettive, mostrando come le insicurezze personali e le esperienze passate possano condizionare le relazioni attuali.

“Mentre pensavo, lo sguardo mi cadde nuovamente sull’iPhone, e con una punta di riluttanza lo presi in mano.Anch’io avevo una storia di dipendenza non ancora risolta, un intreccio di aspettative e speranze che avevo da poco cominciato a riflettere, con non poca difficoltà, su quanto spesso nè le une nè le altre corrispondessero alla realtà.

La chat con Alessandro era lì, con il suo status online.”
La scrittura di Cocciuti trasmette le emozioni dei personaggi con autenticità.Fanno da sfondo alle vicende dei protagonisti Roma con la sua maestosità, Ostia con le sue spiagge e il mare e i romantici borghi dei Castelli Romani.

“Non lasciarti sfuggire” è un romanzo delicato e coinvolgente, che invita i lettori a riflettere sulle proprie relazioni e sulle dinamiche che le influenzano.

“Il senso di quell’esperienza collettiva, durante quell’estate così significativa per tutti noi, stava in una frase: “Non lasciarti sfuggire”.

Mela ripetevo lentamente, la scandivo con orgoglio.”
“Non lasciarti sfuggire” di Dimitri Cocciuti è disponibile anche su Amazon.

Buona lettura!

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Da Grillo al Regno di Oz

Il fondatore del Movimento 5 Stelle Beppe Grillo è stato destituito dal ruolo di garante anche nella seconda votazione interna, ma il comico genovese...

Software creatività 2024: il futuro del software creativo

Software creatività 2024: il futuro del software creativo. Tre strumenti sorprendenti di disegno e animazione.

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA