Gragnano, Terra è Arte 2025, quando l’arte abbraccia la sostenibilità


Gragnano – A un anno dal debutto, l’associazione 9Artè inaugura la seconda edizione di TERRA È ARTE, mostra collettiva pensata per celebrare la Giornata Mondiale della Terra.

Il vernissage avrà luogo il 27 aprile alle ore 18:00 in via Roma 107, Gragnano (NA) e fino al 4 maggio sarà possibile ammirare le opere dei quattordici artisti, protagonisti di questo viaggio sensoriale tra natura e visione contemporanea: Alberto Andolfi, Carmen D’Auria, Carmela Di Somma, Cesare Mondrone, Cinzia Vivo, Ciro Di Somma, Domenico Balestrieri, Florinda Imparato, L’Aura, Luca de Martino, Monia Provenza, Ninarte, Vincenzo Amoroso, Vincenzo Imperatore.

Terra è Arte 2025, arte contemporanea e parole a confronto a Gragnano

Ad arricchire il percorso espositivo, due incontri culturali:  Il 28 aprile, alle 18:00, sarà presentato “Spire”, romanzo di Maria Pia Nocerino edito da Rossini, mentre il 30 aprile, sempre alle 18:00, spazio a “Sarà un successo” di Federica Flocco edito da Ellepiesse Edizioni. Entrambi gli incontri saranno moderati dall’archeologo Mario Notomista che dialogherà con le autrici sul rapporto tra arte, natura e narrazione.

L’esposizione è visitabile tutti i giorni dalle 11:30 alle 13:00 e dalle 17:00 alle 20:00 (chiuso il 1° maggio).

L’iniziativa, promossa da Pro Loco Gragnano APS in collaborazione con PlasticFree, celebra il legame indissolubile tra l’arte e il nostro pianeta, invitando il pubblico a riflettere sulla sostenibilità ambientale attraverso il linguaggio visivo contemporaneo.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Sarnese via il DS Dionisio

Calciomercato a casa Sarnese la società annuncia il divorzio con il suo DS La Sarnese 1926 comunica di aver sollevato Nicola Dionisio dall'incarico di Direttore...

Calciomercato nuova maglia di DelMastro

Calciomercato a casa Cuneo la società con entusiasmo ha dato il welcome a DelMastro. Il comunicato stampa ufficiale del club: Diamo il benvenuto a Niccolò...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA