Sarà disponibile dal 19 Novembre “Happydemia”, il nuovo romanzo di Giacomo Papi edito da Feltrinelli.
Happydemia (Feltrinelli) di Giacomo Papi
Dopo il grande successo di Censimento dei radical chic, Giacomo Papi torna a far ridere e a riflettere con Happydemia, una storia esilarante e amara allo stesso tempo.
In un presente in cui, al fine di contenere il contagio, i baci sono stati vietati, Michele trova lavoro come rider presso Happydemia, la più grande multinazionale nella distribuzione di psicofarmaci. Antidepressivi, ansiolitici, stabilizzatori e sonniferi sono oramai essenziali per un paese in totale clausura, tanto che il Presidente del Consiglio ha stabilito che i costi per l’acquisto di questi farmaci vengano rimborsati dal Servizio Sanitario Nazionale.
Michele, in groppa alla sua bici e con lo zaino carico di farmaci sulle spalle, attraversa la città semivuota, tra l’ostilità di quanti gli invidiano il lavoro, o anche solo la libertà di movimento, e di quelli che invece lo considerano un untore che propaga il virus di casa in casa.
Dall’incontro con Miriam, una ragazza che non toglie mai la mascherina e che consegna psicofarmaci ai vip, nasce l’amore; ma quello di Michele e Miriam è un mondo in cui toccarsi è diventata un’azione sovversiva; il loro mondo ora è fatto di dpcm, riforme, complotti, negazionisti e uomini politici a caccia di notorietà.
L’autore
Giacomo Papi è nato a Milano nel 1968. Dirige la scuola di scrittura Belleville. Ha pubblicato per Einaudi I fratelli Kristmas e La compagnia dell’acqua e per Feltrinelli ha curato Il grande libro delle amache (2017) di Michele Serra e ha pubblicato Il censimento dei radical chic (2019).
Ti potrebbe interessare anche: Donne dell’anima mia di Isabel Allende (Feltrinelli)