Sarà in tutte le librerie italiane a partire dal 18 Gennaio 2022 “E poi tu all’improvviso”, il nuovo libro di Adessoscrivo edito da Sperling & Kupfer, già preordinabile su Amazon.
“E poi tu all’improvviso” di Adessoscrivo, sinossi
Salvo è un giovane professore con un gran disordine nel cuore e la “pioggia in testa”. Ogni notte cerca di colmare il suo vuoto interiore attraverso le parole scritte sullo schermo di un pc. Quando però sopraggiunge l’ennesima delusione Salvo decide di partire per Napoli con l’idea di riavvolgere il nastro della sua vita e ricominciare tutto da capo con la speranza di conoscere qualcuno che non lo dia per scontato e che lo viva e ami per il «terribile difetto» che è sempre stato.
A Napoli Salvo accetterà l’incarico in un liceo del centro, in una realtà scolastica unica e ricca di storie, dove imparerà a confrontarsi con Marco, detto ‘o mariuolo, con Annalisa che si sente attratta da un’altra ragazza, con Marika che viene derisa «perché è chiatta», con Edoardo che ha paura di morire, con Silvia che viene dalla Sanità e non vuole essere come i suoi genitori e «sogna di andarsene, un giorno», e con tutte le altre voci pronte a investirlo come un fiume in piena.
Tante storie, tanti microcosmi che aiuteranno Salvo a trovare la sua strada e anche due occhi capaci di farlo innamorare.
Chi è Adessoscrivo?
Adessoscrivo è lo pseudonimo con il quale un giovane autore italiano, divenuto rapidamente noto attraverso il web, si firma. Il suo primo romanzo, Dieci magnitudo (2017), è stato un piccolo caso editoriale, Successivamente ha pubblicato per Rizzoli nel 2018 Quello che so sulle donne (Distruzioni per l’uso), nel 2019 Noi siamo eclissi. Nel 2020 esce Respira, per Sperling & Kupfer, nel 2021 “Manuale d’uso per una vita di merda” e nel 2022 “E poi tu all’mprovviso” entrambi sempre editi da Sperling & Kupfer.
Segui MAGAZINE PRAGMA/LIBRI per restare sempre aggiornato: recensioni, anteprime, interviste agli autori e tutte le altre news.