I Mostraz Stanno Arrivando!


La prima apparizione è prevista alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna.

Per marzo 2013 i Mostraz avranno invaso tutte le librerie italiane!

Mostri in libreria? Ma come ci sono arrivati? E dove andranno? Magari, conoscendoli, scopriremo che non sono molto diversi da noi! Un divertentissimo albo illustrato che ci racconterà dei mostri di Mostraz e della loro più straordinaria scoperta: la terra e i bambini.

Un libro che parla della meraviglia dei libri e della lettura.
Un libro che invita ad andare in libreria, per incontrare amici speciali.
Un libro per giocare con i mostri, che assomigliano così tanto a noi!

Da tanti anni, con lo slogan “Diamo voce ai bambini”, tengono insieme laboratori creativi dei più esplosivi e divertenti, con la loro associazione “Il Trabiccolo dei sogni”. Ora Chiara (attrice, animatrice, scrittrice) e Francesca Cavallaro (illustratrice), per la prima volta fianco a fianco anche in un libro stampato, hanno deciso di far viaggiare i loro Mostraz in tutte le librerie italiane.
Proprio all’interno dei laboratori creativi in libreria ideati e tenuti da Chiara e Francesca sono nati i Mostraz, mostri mostruosissimi ma anche un po’ timidi, impacciati, curiosi, chiacchieroni e avventurosi… insomma, proprio come i bambini. “Mostraz” ci porterà a scoprire una galleria di coloratissimi e simpaticissimi mostri, cascati per caso dentro a un libro, mentre giocavano a nascondino, e catapultati… direttamente tra gli scaffali di una libreria. Ad annunciare il loro arrivo è il caratteristico profumo di frittata (merenda preferita del mostro Luigi) e la paura iniziale è subito vinta dalla curiosità: chi saranno questi mostri?
“Luigi veniva da Mostraz, una terra che è un po’ come la nostra: ci sono le case, le strade di sassi, gli alberi, non ci sono le macchine, ci sono le bici, i panini, la pastasciutta, le bibite… ma tutto è molto MOSTRUOSO. A Mostraz i mostri cantano, ballano, litigano, fanno le gare con le bici e con i rutti, fanno i pic-nic, mangiano i budini al cioccolato…”.

Naturalmente, per incontrare i Mostraz non c’è che una cosa da fare: andare in libreria, un posto fantastico “dove c’è sempre un buon odore di libri, di storie e avventure”.

spot_img

LEGGI ANCHE

La Paganese pesca tra gli ex Juve Stabia

Paganese arriva il centrocampista Ricci. Il comunicato stampa ufficiale. La Paganese Calcio 1926 è lieta di annunciare il tesseramento del calciatore Manuel Ricci. Esperto centrocampista...

La Fiorentina vuole Rayan Vitor Simplicio Rocha

La Fiorentina, che attualmente si trova al quarto posto in campionato con 31 punti a pari merito di Inter e Lazio, punta a rinforzarsi...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA