Diego Armando Maradona non è morto. Presentato “Il Dio del Pallone” di Paquito Catanzaro


Iera pomeriggio, a Torre del Greco, presso l’Istituto Comprensivo Mazza Colamarino, è stato presentato in anteprima il libro “Il Dio del Pallone” di Paquito Catanzaro, edito da Lab DFG. L’opera sottolinea ancora una volta il fatto che, nonostante siano passati quasi quattro anni dalla sua scomparsa, Diego Armando Maradona è rimasto vivo nella memoria e nel cuore di tutti noi.

“Il Dio del Pallone” di Paquito Catanzaro

L’evento ha visto una nutrita partecipazione.A moderare l’incontro il giornalista Aurelio Raiola; a dialogare con l’autore i giornalisti Aniello Sammaro e Debora Minghelli, quest’ultima anche Dirigente dell’I.C.Mazza-Colamarino.

Presente anche il sindaco di Torre del Greco, Luigi Mennella.L’entusiasmo e l’interesse dimostrati dal pubblico durante la presentazione sono stati la prova tangibile di quanto Maradona continui a vivere nei cuori di chi lo ha amato e seguito.

“Il Dio del Pallone” offre un’analisi profonda e inedita di Maradona, sia come uomo che come calciatore.

Catanzaro riesce a dipingere un ritratto a tutto tondo del Pibe de Oro, esplorando, attraverso diversi espedienti narrativi, non solo le sue incredibili doti calcistiche, ma anche gli aspetti più umani e personali che hanno contribuito a renderlo una leggenda immortale.Durante l’incontro, sono stati affrontati vari temi, dalle prodezze sportive di Maradona ai suoi momenti più controversi, passando per l’impatto culturale e sociale che ha avuto, non soltanto a Napoli e in Argentina, ma in tutto il mondo.

“Il Dio del Pallone” è disponibile anche su Amazon.

Buona lettura!

 

 

LEGGI ANCHE

Un brutto infortunio per Mauro Icardi

Mauro Icardi ha subito un brutto infortunio che lo terrà lontano dai campi per molto tempo Una brutta notizia per gli amanti del gioco del...

Politica: A volte ritornano

Il film per la televisione del 1991, diretto da Tom McLoughlin, e tratto dal racconto di Stephen King, può essere ora il titolo del...

ULTIME NOTIZIE

Politica: A volte ritornano

PUBBLICITA