In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche


Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche – questo l’obiettivo di #ioleggoperchè, l’iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura giunta alla nona edizione.

Il progetto coinvolge migliaia di scuole e librerie in tutta Italia e continuerà fino a domenica 17 novembre, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e alla collaborazione del Ministero dell’Istruzione e di altre associazioni di settore. Sarà dunque possibile fino al 17 Novembre entrare in una qualsiasi libreria aderente e acquistare un libro donandolo ad una delle scuole partecipanti.

Tanti i volontari che supporteranno i donatori nella scelta del titolo ideale. Grazie a #ioleggoperché negli anni moltissimi italiani hanno contribuito con le proprie donazioni ad incrementare e rinnovare il patrimonio librario delle scuole. Le biblioteche scolastiche rappresentano un investimento prezioso per il futuro di tutti.

Un invito, quindi, rivolto a tutti, quello di entrare in una libreria, scegliere un libro e fare un dono che alimenti il patrimonio culturale delle scuole italiane.

spot_img

LEGGI ANCHE

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

De Luca condannato dovrà risarcire 609mila euro per le “Covid Card” regionali

La Corte dei Conti ha condannato il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, a risarcire 609mila euro alla Regione. La decisione riguarda l’utilizzo di...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA