In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche


Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche – questo l’obiettivo di #ioleggoperchè, l’iniziativa nazionale organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura giunta alla nona edizione.

Il progetto coinvolge migliaia di scuole e librerie in tutta Italia e continuerà fino a domenica 17 novembre, grazie al sostegno del Ministero della Cultura e alla collaborazione del Ministero dell’Istruzione e di altre associazioni di settore. Sarà dunque possibile fino al 17 Novembre entrare in una qualsiasi libreria aderente e acquistare un libro donandolo ad una delle scuole partecipanti.

Tanti i volontari che supporteranno i donatori nella scelta del titolo ideale. Grazie a #ioleggoperché negli anni moltissimi italiani hanno contribuito con le proprie donazioni ad incrementare e rinnovare il patrimonio librario delle scuole. Le biblioteche scolastiche rappresentano un investimento prezioso per il futuro di tutti.

Un invito, quindi, rivolto a tutti, quello di entrare in una libreria, scegliere un libro e fare un dono che alimenti il patrimonio culturale delle scuole italiane.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

Juve Stabia il bomber Andrea Adorante ha oramai messo il mantello del trascinatore in casa gialloble'. Decisivo della scorsa stagione e calciatore importante anche...

Maltempo in Campania: allerta meteo aialla, tornano i temporali e scendono le temperature

Dopo una prolungata tregua dal maltempo, temporali e calo delle temperature in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato un'allerta meteo di livello "giallo", valida...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA