La città senza rughe di Roberto Ritondale (BookRoad)


La città senza rughe – Esce oggi il nuovo romanzo di Roberto Ritondale edito dalla casa editrice lombarda BookRoad, un libro che ha fatto molto discutere perché, a causa della pandemia, ha assunto un tono quasi profetico.

La città senza rughe

Anno 2040 – Dopo la guerra civile che ha frammentato l’Italia, una “iuventucrazia” illuminata governa la città-stato di Como. La situazione precipita quando il colonnello Ebe si proclama dittatore e decide di eliminare gli anziani per motivi estetici ed economici. Ma la scomparsa della protagonista, Etilla, scatena la reazione del nipote e dei suoi amici quindicenni, che affrontano ogni rischio pur di salvare i propri nonni.

La città senza rughe
Disponibile anche su Amazon

La fantasia dell’autore campano sembra esser diventata realtà con la situazione di fragilità in cui si sono venuti a ritrovare soprattutto gli anziani durante lo scoppio della pandemia. La storia, tra l’altro, è ambientata in Lombardia, una delle regioni maggiormente colpite dall’emergenza sanitaria.

“Quando nella primavera del 2019 ho iniziato a scrivere il romanzo il mio intento era lanciare un grido di allarme; la nostra società mi sembrava incapace di coltivare la memoria, di preservare le generazioni che ci hanno preceduto”

Roberto Ritondale

Roberto Ritondale, nato a Pagani (Salerno) il 9 ottobre 1965, giornalista dell’Ansa, ama definirsi “scrittore ambulante”. La città senza rughe è il suo quarto romanzo.

 

(Foto profilo pagina Facebook Roberto Ritondale)

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Verona ospita in casa il Milan

Per la diciassettesima giornata di campionato si affrontano il Verona di Paolo Zanetti e il Milan di Paulo Fonseca allo Stadio Marcantonio Bentegodi di...

Le manovre del Milan nel calciomercato

Il Milan si fionda sul calciomercato con l'obiettivo di rinforzare il proprio organico soprattutto nel reparto di centrocampo. La squadra rossonera deve infatti fare...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

Le manovre del Milan nel calciomercato

PUBBLICITA