Un’inedita collaborazione, quella della Sergio Bonelli Editore e Vasco Rossi che dà vita ad un un ciclo di tre episodi di Dylan Dog ispirati alle celebri canzoni del rocker emiliano.
Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore: “È curioso come gli aggettivi che si possono usare per Vasco e per Dylan siano facilmente intercambiabili tra i due: ribelle, insofferente agli schemi, determinato eppure fragile, disilluso eppure vitale. Insomma, umano, molto umano. Inevitabile, quindi, che fossero destinati a incontrarsi”.
La strana coppia: Dylan Dog e Vasco Rossi
E’ stato pubblicato l’attesissimo trailer di Sally, il primo episodio del ciclo, scritto da Paola Barbato e disegnato da Corrado Roi, disponibile da ieri 30 giugno in edicola, in fumetteria e naturalmente sul sito di Sergio Bonelli. Una storia d’amore ed ossessione.
Il 30 luglio sarà la volta di Albachiara, scritto da Gabriella Contu e disegnato da Sergio Gerasi, e il 31 agosto di Jenny, scritto da Barbara Baraldi e disegnato da Davide Furnò. Le copertine portano la firma di Gigi Cavenago e Fabrizio De Tommaso.
Ogni albo ha una foliazione speciale ed è completato da 16 pagine extra che contengono un’intervista di Luca Crovi a Vasco, i testi delle canzoni cui si ispira l’episodio e uno scritto di Tiziano Sclavi.