Le leggende del ciclismo di Beppe Conti – Il 14 luglio 1965 Felice Gimondi vinceva il Tour de France


Le leggende del ciclismo di Beppe ContiIl 14 luglio 1965 Felice Gimondi vinceva il Tour de France. A lui è dedicato un intero capitolo nel libro edito da Diarkos.

le leggende del ciclismo
Disponibile anche su Amazon

Le leggende del ciclismo di Beppe Conti

<em>La vita, le sfide e le imprese dei campioni che hanno segnato la storia del ciclismo raccontate con il brivido dell’ultima volata.Trenta campioni, da Gerbi a Pantani,  raccontati a tu per tu. I nomi sono quelli delle imprese impossibili, di chi ha fatto la storia del ciclismo e del Novecento: Giovanni Gerbi, il mitico Diavolo Rosso astigiano, Girardengo, il primo campionissimo, Binda e Guerra, ma anche Gimondi e Adorni, Merckx e Anquetil, Hinault e Fignon, Bugno e Chiappucci, Coppi e Bartali, e tanti altri, per chiudere con l’ultima leggenda, Marco Pantani, il Pirata.

L’autore: 

Beppe Conti, torinese con origini parmensi, è giornalista e scrittore. Esperto di ciclismo, nella sua carriera ha lavorato per «La Gazzetta dello Sport», «Tuttosport» e «Bicisport», occupandosi anche di calcio e di sci negli anni magici di Alberto Tomba. Ha scritto numerosi libri (quello su Pantani è stato tradotto in giapponese) aggiudicandosi fra gli altri il Premio Coni per la saggistica. Attualmente è opinionista di Rai Sport per il grande ciclismo.


LEGGI ANCHE

In corso la nona edizione di #ioleggoperchè, un libro per arricchire le biblioteche scolastiche

Un libro per arricchire le biblioteche scolastiche - questo l'obiettivo di #ioleggoperchè, l'iniziativa nazionale organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) dedicata alla promozione della lettura...

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

Juve Stabia il bomber Andrea Adorante ha oramai messo il mantello del trascinatore in casa gialloble'. Decisivo della scorsa stagione e calciatore importante anche...

ULTIME NOTIZIE

Juve Stabia riconoscimento per Adorante

PUBBLICITA