L’ombra del mister di Massimo Morales
E’ uscito il primo libro di Mister Massimo Morales, l’allenatore giramondo che può vantare una carriera di assoluto rispetto e tutta da raccontare. “L’ombra del Mister” è il suo lavoro con la prefazione del Dottor Filippo Grassia giornalista e scrittore.
Come dicevamo sopra, questo lavoro è assolutamente interessante visto anche la caratura del personaggio che racconta molti aneddoti della sua vita calcistica e non.Un maestro di calcio che vanta la sua carriera all’esterno ad insegnare calcio in giro per l’europa e non solo. Il Bayern Monaco, quando un certo Giovanni Trapattoni, venne sedotto dalle qualita’ di quel giovane.Dalla Germania, vola in Ghana ad allenare prima il club di Kumasi poi la nazionale.
In quella squadra giocava un certo Tony Yeboah, stella del Leeds United in Premier League.Questo è solo l’inizio della carriera da allenatore del tecnico nato a Caserta.
De Graafschap, in Olanda.Il Bellinzona in Svizzera, poi la Germania con il Fortuna Düsseldorf e Kickers Stoccarda.
Ma la sua carriera da allenatore non finisce qui perchè sono tante altre le sue panchine come ad esempio il Příbram nella Repubblica Ceca.Honvéd è in Ungheria per far capire il suo giramondo del pallone.
Mister Morales vanta anche qualche esperienza in Italia come Varese e Potenza ed una recente avventura a Brescia nel calcio femminile.
Un grande conoscitore del calcio dove spesso abbiamo potuto ammirare le sue interviste con interventi sempre lucidi e dove ha saputo raccontare di talenti in giro per l’europa.Qualche tempo fa abbiamo intervistato il portiere Milan Zahalka che ha lavorato con Mister Morale ed ecco cosa ci ha raccontato: “Ho conosciuto Mr.
Massimo Morales in Rep.Ceca quando allenava il FK Pribram.
Avevo appena finito la mia esperienza in Sicilia nel Gela Calcio ed ero tornato a Praga per fare le vacanze ed ho avuto la possibilitá di fare 4/5 allenamenti con il Mister. É stata una bella esperienza con un allenatore molto preparato sia ha livello tattico che psicologico non ha caso ha fatto l’ ‘ässistente a Mr.Trapattoni nel Bayer Monaco.”