Napoli – È stato inaugurata questa mattina presso l’ospedale pediatrico Santobono la biblioteca #chiccodamore.
La biblioteca è stata fortemente voluta dalla famiglia Molese e da Paolo Siani, in memoria di Consuelo Molese e Chicco uccisi il 5 maggio 2015 dal marito e padre carabiniere, che poi si tolse la vita.
Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato lo scrittore Lorenzo Marone, che ha regalato copie dei suoi libri alle mamme ricoverate con i loro bambini.
Un’importante iniziativa
Leggere è sicuramente un’attività preziosa per i bambini e per le loro mamme nei giorni trascorsi in ospedale segnati dalla sofferenza.
“Voglio inoltre mostrare la mia gratitudine a Lorenzo Marone, che contribuirà a lasciare, attraverso i suoi libri, un bel ricordo alle mamme e ai nostri bambini.
Anche il suo è un gesto di grande generosità, i suoi libri resteranno per sempre in questa nuova biblioteca.
Auspico che il suo esempio venga seguito da altri scrittori della nostra città, ai quali rivolgo un appello: donate i vostri libri alla biblioteca Chicco d’Amore e anche ad altri ospedali – attraverso la lettura possiamo far sentire meno soli i bambini e le mamme del nostro reparto” – ha detto il Direttore dell’ospedale, Paolo Siani, alla vigilia dell’inaugurazione.
(Foto da Facebook)