Un libro per l’estate: “Mi consigli un libro?”
Prima di preparare la valigia per il mare, la montagna o la città, molti di voi faranno tappa in libreria per acquistare gli indispensabili “compagni di viaggio”.
Probabilmente lo faranno anche coloro che durante il resto dell’anno leggono poco e/o niente. Proprio questi ultimi, meno attenti alle novità editoriali, saranno maggiormente indecisi sugli acquisti da fare in libreria.
Per non arrivare troppo impreparati in libreria, vi offriamo una rubrica che vi accompagnerà per tutta l’estate.
Ogni giorno vi proporremo un libro. Seguendo la nostra rubrica potrete scegliere più facilmente quali libri “profumeranno” le vostre vacanze.
Buona estate, buone vacanze e buona lettura!
Mi salvo da sola (Mondadori)
“Sono come incapsulata nel silenzio di un urlo che dura ormai da tutta una vita. E senza che nessuno mi abbia detto niente, capisco da sola che hanno ucciso mio padre. Mentre io guardavo un film sdraiata sul divano del soggiorno, mio padre moriva ”
Rita ha 34 anni quando suo padre, il Generale Carlo Alberto dalla Chiesa, viene assassinato dalla mafia. Mi salvo da sola inizia proprio dal racconto di quel dramma, e del grande amore che la legava a lui. Amore e dolore, felicità e perdita, successi e delusioni sono stati la costante altalena della sua vita. Con un unico punto fermo a cui potersi ancorare: se stessa. Rita rivive tutto, sia i momenti difficili sia quelli felici accanto a Fabrizio Frizzi, l’altro uomo importante della sua vita, e lo racconta in questo libro “liberatorio” e pieno di sentimento. Un racconto che unisce sensibilità e passione, tenerezza e rabbia, commozione e autoironia.
“Quando tornai a casa dopo aver saputo della morte di papà, mi rannicchiai sotto la doccia, e ci rimasi tutta la notte. Quella sera, avevo camminato in solitudine al Giardino degli Aranci, il luogo che amo di più di Roma, la mia città. Non volli parlare con nessuno, nemmeno con gli amici venuti sotto casa per darmi conforto. Non piansi, quel giorno”.
***** ***** *****
Mi salvo da sola edito da Mondadori, “Più che un’autobiografia, una confessione” ha dichiarato Rita dalla Chiesa. La conduttrice di Italia Si ha confessato di aver pianto molto durante la stesura del libro, ma scrivere è stato per lei un gesto liberatorio.
Nel libro, Rita dalla Chiesa con il garbo e la delicatezza che la contraddistingue, narra delle sue due vite, quella con Fabrizio Frizzi, suo grande amore, e quella dopo di lui.
“Quando firmammo le carte del divorzio io e Fabrizio ci tenevamo per mano”.
“C’è amore e forza, per me, in ogni parola. Questa sono io”.
MI SALVO DA SOLA E’ IN VENDITA ANCHE SU AMAZON. ECCO IL LINK
(Foto da Facebook)