Napoli – SPIRE di Maria Pia Nocerino, romanzo edito da Rossini Editore, presentato presso la Mondadori MA della Galleria Umberto I di Napoli. A moderare l’incontro la scrittrice Nunzia Mazzei che ha guidato un dibattito ricco di spunti di riflessione stimolando un intenso confronto tra i presenti.
Un amore che sfida la memoria
SPIRE racconta la storia di Paul e Marlena, un amore nato in età adulta; un sentimento profondo e autentico messo a dura prova dall’irruzione della malattia: l’Alzheimer, che porta via a Marlena i ricordi più recenti, cancellando così anche quelli legati a Paul. Eppure, l’amore trova sempre una via, dimostrando che i sentimenti possono andare oltre la memoria.
Il romanzo, ispirato a storie vere, raccolte con grande sensibilità dall’autrice attraverso numerose testimonianze, continua a raccogliere consensi sia dalla critica che dai lettori, che ne apprezzano la delicatezza e il messaggio di speranza.

SPIRE è disponibile anche su Amazon
Gli incontri per conoscere più da vicino la storia di Paul e Marlena continuano. Prossimo incontro in programma presso la Biblioteca Comunale Francesco Morlicchio di Scafati.


