In arrivo la IV Edizione di NapoliCittàLibro – Salone del Libro e dell’Editoria. Dal 13 al 16 aprile presso il Centro Congressi della Stazione Marittima di Napoli un ricchissimo programma che comprenderà ben 150 eventi, 30 laboratori, una sezione Educational e la presenza di 100 editori.
L’attesissimo appuntamento a cui è stato dato il titolo di ‘Tempeste’ è organizzato dall’associazione Liber@Arte, con il contributo del Cepell – Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura, il sostegno di Intesa Sanpaolo, il patrocino di Rai Campania, Camera di Commercio di Napoli e Comune di Napoli, oltre la mediapartnership di Rai (Rai Teche proporrà filmati di Angela). Rai Teche proporrà filmati di Piero Angela al quale è stata dedicata questa quarta edizione
Tra gli autori ospiti anche Maurizio de Giovanni, Gabriella Genisi, Lorenzo Marone, Miriam Candurro, Edoardo De Angelis, Paolo Di Paolo, Marcello Fois, Anilda Ibrahimi, Fuani Marino e Giuseppe Montesano.
Tanti ed interessanti i laboratori: “Capire il fumetto: raccontare tramite immagini e scrittura” a cura Scuola Internazionale di Comics; “Mostro – Un podcast originale e di grande attualità” a cura A cura di Marco Zapparoli, coeditore Marcos y Marcos; “Laboratorio di scrittura: Il racconto horror sulle orme di Edgar Allan Poe” a cura di Vincenza Alfano; “Laboratorio di narrativa” a cura di Paolo di Paolo; “Laboratorio di lettura” a cura del Centro per il libro e la lettura – con Fondazione Bellonci; “Laboratorio Booktoker e Bookstagrammer: il linguaggio virale dei libri” di Storie di Napoli.
Ingresso 5 euro (ridotto 3).