Piano di Sorrento, le “Ragazze dei vicoli di Napoli” prendono voce nel libro di Caterina Della Vecchia


Piano di Sorrento – Giovedì 5 dicembre, alle ore 17:00, la Sala Consiliare Comunale di Piano di Sorrento (Piazza Domenico Cota, 1) ospiterà la presentazione del libro “Ragazze dei Vicoli di Napoli” di Caterina Della Vecchia, edito da Rogiosi. L’evento vedrà la partecipazione dell’autrice insieme a Nello Clemente, Giovanna Della Vecchia, Serafina Ippolito e Gigi Maresca.

“Ragazze dei vicoli di Napoli”, un ritratto autentico delle donne napoletane

“Ragazze dei Vicoli di Napoli” è molto più di un libro: è uno spaccato vivido e autentico dei vicoli napoletani, un mondo fatto di contrasti in cui la bellezza e la durezza della vita si intrecciano ogni giorno. Attraverso le storie di Elena, Assunta, Angelina e Rusinella, Caterina Della Vecchia tratteggia i profili di donne forti e coraggiose, che affrontano le difficoltà di un quartiere difficile con resilienza e determinazione. I racconti delle protagoniste riflettono le contraddizioni e la complessità della città di Napoli stessa.

La presentazione del libro sarà un’occasione speciale per riflettere su temi universali come la lotta, il riscatto sociale e la speranza. Gli interventi degli ospiti arricchiranno l’evento, offrendo spunti di approfondimento e momenti di grande intensità emotiva.

L’incontro è aperto a tutti e rappresenta un’opportunità imperdibile per immergersi nelle storie nascoste della Napoli più autentica, raccontata dalla voce di chi quei vicoli li conosce e li vive.

Giovedì 5 dicembre, ore 17:00
Dove: Sala Conciliare Comunale, Piano di Sorrento (Piazza Domenico Cota, 1)
Ingresso libero

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Angri calcio tante novità in materia di calciomercato

Angri calcio- Mercato in fermento in casa grigiorossa. Nelle ultime ore è stato concluso l’accordo con i calciatori Luca Cassese, Diarra Aboubacar, Giuseppe Pappalardo...

Il Circolo Velico si unisce alla battaglia per lo scudetto dello Stabia del 1945

Si è discusso molto su questa tematica ed anche il Circolo Velico si unisce al coro di chi vorrebbe il riconoscimento per lo Stabia...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA