E’ diventato in poco tempo uno degli appuntamenti culturali più importanti in Italia.Presentato ieri mattina il programma della quinta edizione de “Gli Incontri di Valore, il salotto letterario nato da un’idea di Nicola Ruocco.
Pompei, al via la quinta edizione de Gli Incontri di Valore
Quattordici incontri con gli autori, quattordici occasioni di confronto su diverse tematiche presso le magnifiche sale dell’Hotel Habita79 di Pompei.
Dal 17 ottobre fino al 10 Febbraio 2024 nel salotto di Ruocco si alterneranno: Walter De Silva (17 Ottobre), Matteo Bassetti (19 Ottobre), Luca Palamara e Alessandro Sallusti (28 Ottobre), Valentina Parasecolo (4 Novembre), Giovanni Taranto (12 novembre), Angelo Polimeno Tattai (18 Novembre), Ilaria Iacoviello (28 Novembre), Mariangela Pira (1 Dicembre), Paolo Borzacchiello (2 Dicembre), Marino Bartoletti (Dicembre, data da definire), Paola Donnini (5 gennaio), Maurizio de Giovanni (19 Gennaio), Chiara Franchi (27 Gennaio), Paolo Aresi (10 Febbraio).
Tutti gli incontri sono aperti al pubblico.Obiettivo principale della kermesse è, infatti, quello di favorire dialoghi con ospiti di spessore in un salotto aperto a tutti al fine di condividere storie, idee, testimonianze, esperienze.
Un’edizione che farà vibrare il cuore
“La nuova edizione sarà un nuovo suggestivo viaggio.
Una straordinaria edizione che di certo farà vibrare il cuore” – garantisce Nicola Ruocco che conferma anche per questa edizione il motto della kermesse: “Costruire valore condividendo valori”.
“Unitevi a noi in questa avventura intellettuale dove l’arte della conversazione e la riflessione profonda si fondono creando un ambiente unico in cui emergono connessioni e intuizioni sorprendenti.Preparatevi ad immergervi in un mondo di idee, dove l’innovazione e la tradizione si incontrano per dar vita a un dibattito stimolante e illuminante” – aggiunge Riccardo Mantilacci, General Manager Hotel Habita79.
Presente ieri mattina anche Carmine Lo Sapio, primo cittadino di Pompei, il quale ha ricordato che a partire dal mese di Novembre il territorio pompeiano sarà collegato alle isole campane grazie al porto turistico di Marina di Stabia. I turisti, dunque, potranno dormire a Pompei e visitare nei giorni successivi le altre bellezze della Campania.
Presenti anche Tristano Francesco Dello Joio Ravallese, Presidente del Parco Regionale dei Monti Lattari il quale ha sottolineato l’importanza di momenti di incontro come quelli nati dalla passione e dalla professionalità di Nicola Ruocco; gli scrittori Giovanni Taranto e Paolo Aresi, protagonisti dei prossimi incontri; Giovanna Giordano, Dirigente scolastico presso ITI Renato Elia di Castellammare di Stabia e Presidente del Rotary Club Pompei Villa dei Misteri; Luigi Baron, medico e consigliere del Rotary Club di Castellammare di Stabia; Fortunella Santaniello, Dirigente scolastico presso Liceo Classico Statale Plinio Seniore di Castellammare di Stabia e Paola Vigogna, Dirigente scolastico dell’I.C.E.Forzati A.De Curtis di Sant’Antonio Abate.
Appuntamento dunque al 17 Ottobre ore 20.00 con il primo dei grandi Incontri di Valore : presentazione del libro Il Codice De Silva (Artioli Editore 1899) di Walter De Silva.