Pompei, Amedeo Colella e i suoi Nuovissimi Quiz per l’Esame di Napoletanità


POMPEI – Ieri sera, presso la Libreria Gamburrasca di Via Lepanto, Amedeo Colella ha presentato il suo ultimo libro “I Nuovissimi Quiz per l’Esame di Napoletanità”, edito da Cultura Nova, rendendo la presentazione un vero e proprio show.

“I Nuovissimi Quiz per l’Esame di Napoletanità” di Amedeo Colella

L’evento, caratterizzato da un mix di esilarante comicità e cultura, realizzato dalla libreria Giamburrasca in collaborazione con il Comitato Azzurro, ha visto una nutrita partecipazione del pubblico. I numerosi presenti hanno trascorso due ore immersi nella ricca cultura partenopea, divertendosi e provando a rispondere alle svariate domande contenute nel nuovo libro dei quiz di Colella.

Amedeo Colella a Pompei

Tra i partecipanti alla serata anche la nostra caporedattrice Maria Pia Nocerino che, coinvolta dallo stesso Colella, ha preso parte al famoso Gioco della Ghiogliottina, riuscendo a indovinare ben due catene di parole ed aggiudicandosi simbolicamente la laurea in napoletanità presso la prestigiosa Università degli Studi di Napoli Gennarino II.

Maria Pia Nocerino e Amdeo Colella

La serata si è conclusa in un’atmosfera conviviale con un ricco buffet che ha permesso ai partecipanti di socializzare e scambiarsi impressioni sull’evento. La Libreria Gamburrasca e l’Associazione Comitato Azzurro si confermano così un punto di riferimento culturale a Pompei, in grado di organizzare eventi di grande interesse e coinvolgimento per la comunità.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Il partito vitale del generale

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968, ha finito la carriera nell'esercito e sta realizzando quella in politica. Lo spartiacque...

Meteo Napoli e Campania oggi 5 febbraio

A Napoli quella di oggi sarà una giornata segnata da cielo parzialmente nuvoloso, con alternanza di schiarite e coperture più compatte. Non sono previsti...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA