Premio Campiello Junior: i finalisti della prima edizione


Sono tre i libri finalisti della prima edizione del Premio Campiello Junior destinato alle opere italiane di narrativa e poesia scritte per ragazzi tra i 10 e i 14 anni.

Premio Campiello Junior: i finalisti della prima edizione

La Giuria ha selezionato tre opere, quella di:

  • Chiara Carminati, “Un pinguino a Trieste” – Bompiani
  • G.Quarzo – A.Vivarelli, “La scatola dei sogni” – Escienza
  • Antonella Sbuelz, “Questa notte non torno” – Feltrinelli.

La selezione è stata affidata alla Giuria del Premio, composta dallo scrittore Roberto Piumini (Presidente di Giuria); Chiara Lagani, attrice e drammaturga; Martino Negri, docente di didattica della letteratura e letteratura per l’infanzia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca; Michela Possamai, docente presso l’Università IUSVE di Venezia, già membro della giuria Campiello Giovani; David Tolin, libraio e presidente di ALIR.

Saranno i giovani lettori di tutta Italia a decretare il risultato finale. Il vincitore sarà annunciato a maggio 2022 e celebrato a settembre durante la Cerimonia di Premiazione del Campiello 2022.

LEGGI ANCHE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

Pompei pareggio in Sicilia

Un Pompei solido e battagliero torna dalla trasferta di Ragusa con un punto utile per il morale e la classifica. Esposito fa la conta...

ULTIME NOTIZIE

Pompei pareggio in Sicilia

PUBBLICITA